Pro Patria – Cuneo, 0-0 da sbadigli

Termina senza reti l'impegno di Coppa Italia di Lega Pro allo "Speroni"; partita brutta che non ha certo fatto esaltare il pubblico di Busto Arsizio

Pro Patria e Cuneo pareggiano 0-0 nella prima giornata della fase a gironi di Coppa Italia Lega Pro al termine di una gara bruttina, che regala qualche occasione ma non certo frutto del gioco espresso dalle due squadre, apparse sottotono e soprattutto poco invogliate ad affrontare questo impegno. La Pro ora dovrà affrontare nella seconda giornata la Cremonese allo stadio “Zini”, in casa dei grigiorossi, il prossimo 27 novembre.  
 
FISCHIO D’INIZIO – Prima giornata della fase a gironi per la Coppa Italia di Lega e Pro e i tigrotti ospitano allo “Speroni” il Cuneo, formazione di Seconda Divisione, ma temibile soprattutto in coppa, dove hanno fatto vittime eccellenti come il Pisa nell’ultimo turno. Mister Alberto Colombo schiera molte seconde linee, ma non rinuncia a Bruccini, Calzi e Giannone, quest’ultimo chiamato a dare risposte positive dopo la brutta prestazione di Como. Il Cuneo di mister Sottil scende in campo con un 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Fanucchi, Martini e Catanese. 
 
IL PRIMO TEMPO – L’inizio partita della Pro Patria appare buono, con  una conclusione dalla distanza di Giannone al 3’ che viene bloccata a terra dal portiere ospite. Il mancino del fantasista è però una delle poche azioni offensive da registrare per molti minuti, tant’è vero che bisogna aspettare il 15’ per vedere un tiro verso la porta; è Catanese che di testa impegna Feola alla respinta d’istinto. La Pro Patria tiene il possesso palla, ma lo fa in maniera sterile e il Cuneo costruisce delle buone azioni di rimessa. Al 22’ Martini sfrutta un intervento sbagliato di Spanò per presentarsi a tu per tu con Feola, ma il portiere tigrotto è molto bravo in uscita bassa a bloccare la sfera. Dopo un tiro non troppo convinto di Moscati al 25’ deviato in angolo dalla difesa piemontese, è ancora il Cuneo a farsi vedere dalle parti di Feola, con un tiro di Fanucchi da ottima posizione calciato malamente alto. Un minuto più tardi Martini con una pregevole girata al volo impegna ancora Feola alla parata. La Pro si riassesta un attimo e non concede più nulla, ma mister Colombo, decisamente poco soddisfatto della prova dei suoi, cambia Mella con Giorno, cercando di dare un segnale forte alla squadra. Nel finale di tempo è proprio Giorno a chiamare all’intervento Gagliardini con un sinistro in corsa da posizione defilata che il portiere ospite blocca a terra. 
 
LA RIPRESA – Se il primo tempo si è chiuso senza troppe emozioni, l’inizio ripresa è quasi da sonnifero. Bisogna aspettare il 10’ per segnalare qualcosa, un gol annullato al Cuneo per fuorigioco di D’Alessandro. Al 16’ Moscati prova a ravvivare l’incontro con un colpo di testa che impegna Gagliardini alla respinta in tuffo. Un minuto dopo anche alla Pro viene annullato un gol, di Bruccini, sempre per fuorigioco. La gara regala poco gioco, ma quanto meno arriva qualche occasione. Al 20’ Bruccini su punizione impegna il portiere ospite, mentre al 24’ Giannone di testa mette sul fondo un cross di Mignanelli. Al 31’ è ancora Giannone a rendersi pericoloso con un’incursione solitaria, ma il fantasista non trova il tempo per tirare e il numero uno cuneese si salva in angolo. Al 37’ la Pro rimane in dieci per l’espulsione di Casiraghi, reo di un intervento in ritardo su D’Alessandro e due minuti dopo Ruggeri su punizione impegna Feola alla deviazione in corner. Nel finale di gara non succede più nulla e la gara finisce su un tiro alle stelle di Giorno. 
 
TABELLINO

Pro Patria – Cuneo 0-0 (0-0)
Pro Patria (4-3-3): Feola; Andreoni, Spanò, De Biasi, Mignanelli; Bruccini, Calzi, Gabbianelli (dal 8’ st Casiraghi); Giannone (dal 37’ st Siega), Moscati, Mella (dal 38’ pt Giorno). A Disposizione: Pasiani, Tonsi, Tonon, Casiraghi, Vernocchi. All.: Colombo.
Cuneo (4-3-3): Gagliardini; Carfora (dal 23’ st Romano), Cristini, Quitadamo, Ruggeri; D’Alessandro, Falasca (dal 25’ st Bassi Borzani), Maimone; Fanucchi, Martini, Catanese (dal 1’ st Tempesti). A disposizione: Anacoura, Caridi, Vailatti, Buttacavoli, Tempesti All.: Sottil. 
Arbitro: Mangialardi di Pistoia (Gnarra e Trovatelli)
Note: serata serena, campo in buone condizioni; Calci d’angolo 9-2 per la Pro Patria; Ammoniti: Giannone per la Pro Patria; Falasca, Tempesti, Cristini, Bassi Borzani per il Cuneo. Espulso al 37’ st Casiraghi per la Pro Patria. Recupero 1’ + 3’.
 

Galleria fotografica

Pro Patria – Cuneo 0-0 4 di 20
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pro Patria – Cuneo 0-0 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.