Un monumento alla memoria di Nassirya

Inaugurato un cippo commemorativo questa magtina ai giardini di via Copelli

nassirya foto cippo varese «Ricordare loro e tutte le altre vittime anche tra i nostri soldati in tutto il mondo». Questo il senso della commemorazione di oggi alla presenza delle massime autorità cittadine a Varese nel giardino di via Copelli che ospita da oggi un cippo commemorativo alla memoria dei caduti di Nassirya. Erano presenti il sindaco di Varese Attilio Fontana, il prefetto Giorgio Zanzi e il questore Francesco Messina. «Questo monumento rimanga a futura memoria non solo per Nassirya ma per tutti i caduti. Noi abbiamo sempre il dovere di stare dalla parte della vittima. Questo ritrovo che ci sarà ogni anno sia da monito per ricordare»
Per il prefetto Giorgio Zanzi: «i caduti hanno difeso i valori della libertà. Son passati 10 anni il tempo passa veloce ed è giusto ricordare, e non consegnare all’oblio questo sacrificio. Questo luogo ameno ricordi sempre che nella vita c’è qualcosa che trascende la nostra quotidiana esistenza e che può servire agli altri»
Il parco di via Copelli, già Giardino della memoria, dal 2007 è stato dedicato ai Caduti di Nassisya.

Galleria fotografica

Il cippo dedicato ai Caduti di Nassirya 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il cippo dedicato ai Caduti di Nassirya 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.