Un successo la mostra del libro della scuola di Cascinetta

L’evento, organizzato dal corpo scolastico in collaborazione con i genitori, ha proposto tra le altre la vendita di circa 500 titoli il cui ricavato è stato devoluto alla scuola stessa

Grande successo ha avuto, lo scorso 24 Novembre, la "Mostra del libro" tenutasi come ogni anno alla scuola primaria di Cascinetta di Gallarate.
L’evento, organizzato dal corpo scolastico in collaborazione con i genitori, ha proposto tra le altre la vendita di circa 500 titoli, offerti gentilmente dalla libreria “Byblos” di Gallarate, il cui ricavato è stato in parte devoluto alla scuola stessa.
Ma il fulcro era il piacere della lettura, incentivato e promosso tramite attività educative come i laboratori per i ragazzi, tenutisi lungo tutto la giornata e incentrati sul tema “Dalla fiaba al fumetto”, cui ha collaborato anche la scrittrice Sara Magnoli.
Il pubblico ha risposto con entusiasmo e anche le istituzioni hanno voluto presenziare all’evento, tramite la presenza dell’assessore alla pubblica istruzione Sebastiano Nicosia e l’assessora alla partecipazione Cinzia Colombo.

Galleria fotografica

Festa del libro alla scuola Cascinetta 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa del libro alla scuola Cascinetta 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.