Una serata di grande musica con Mario Biondi

Grande serata quella che si è tenuta al salone delle feste e che ha visto come protagonista il cantautore jazz

Un Mario Biondi vicino al pubblico, tanto da intonare brani a cappella su richiesta e dialogare con gli spettatori. Merito anche dell’atmosfera da club che si respirava nel Salone delle Feste del di Campione d’Italia dove il cantante catanese è stato protagonista ieri di un concerto da tutto esaurito che ha pienamente soddisfatto i tanti fans accorsi per ascoltare la sua calda e inconfondibile voce. Ma protagonista è stata anche la musica, quella suonata magistralmente dai sette artisti che hanno accompagnato Mario Biondi: Daniele Scannapieco (saxofono), Tommaso Scannapieco (basso e contrabbasso), Lorenzo Tucci (batteria), Claudio Filippini (piano), Gianfranco Campagnoli (tromba) e Marco Fadda (percussioni). Sonorità jazz ben miscelate a ritmi afro-latino-americani: la ricetta di un concerto in grado spesso di scuotere il pubblico ma anche di cullarlo grazie ai vocalismi dalle tonalità calorose e penetranti della voce di Mario Biondi, momenti di pura sospensione. La tappa campionese del Sun Tour non poteva non aprirsi con Shine On, il singolo che apre, appunto, l’album Sun. La scaletta di 16 canzoni, però, non poteva certo essere interamente dedicata all’ultimo album edito (non sono mancate Deep Space, What Have You Done To Me e La Voglia, La Pazzia, L’Idea): Close To You è stato l’omaggio di Mario Biondi a Burt Bacharach, uno dei suoi artisti musicali preferiti (brano contenuto, tra l’altro, nell’album natalizio Mario Christmas che uscirà il 25 novembre). My Girl, dei Temptations, è stato, invece, il momento divertimento e leggerezza.  Così, tra improvvisazioni e qualche chiacchiera con il pubblico, nessuno è sembrato reclamare il successo che ha fatto conoscere Mario Biondi al grande pubblico. Poi, a fine serata, è arrivato immancabile anche quello: This Is What You Are, la conclusione perfetta di una serata all’insegna della grande musica, quella con la “m” maiuscola.

Galleria fotografica

Mario Biondi in concerto al Casinò 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mario Biondi in concerto al Casinò 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.