A fuoco il tetto di una villa

Quattro mezzi dei vigili del fuoco in azione in una delle storiche dimore del paese

orino villa milaniFumo e fiamme alla villa Milani, a Orino. Un principio d’incendio si è verificato nel pomeriggio di oggi, 2 dicembre attorno alle 13.20 in una storica residenza d’epoca del piccolo centro della Valcuvia, in via Gesiola, strada che porta verso il bosco nella parte alta del paese.
l 115 ha inviato sul posto ben quattro mezzi, da Varese e da Luino per domare le fiamme che avevano avvolto il tetto.
Dal comando di Varese fanno sapere che la villa è disabitata, ma non è escluso che le fiamme siano partite da lavori di ristrutturazione sul tetto: sta di fatto che diverse unità dei pompieri hanno dovuto indossare i respiratori per operare sulla sommità della storica e lussuosa residenza che presenta nella parte del tetto alcune guglie e decorazioni d’epoca, anche se dalle foto si vede chiaramente che la copertura è stata in parte realizzata con materiali più recenti.

Galleria fotografica

A fuoco tetto di una villa 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A fuoco tetto di una villa 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.