Al Sottodiciotto Film Festiva i “corti” di Legambiente e Cortisonici

Al festival torinese sono stati proiettati in concorso i video realizzati alla scuola media Pellico di Varese con il sostegno di Aspem, veri spot pubblicitari per la raccolta differenziata

Raccolta differenziata, Varese fa scuola anche con gli spot dei ragazzi. Infatti, al Sottodiciotto Film Festival di Torino sono stati proiettati in concorso i video realizzati alla scuola media Pellico di Varese da Cortisonici e Legambiente con il sostegno di ASPEM.
Al Sottodiciotto Film Festival mercoledì mattina mattina è stata protagonista la sensibilizzazione ambientale in salsa varesina. La famosa kermesse di cinema di Torino dedicata agli under 18 ha infatti proiettato in concorso, nella sezione Scuole Secondarie di Primo Grado, i tre brevi video realizzati da Cortisonici Ragazzi e Legambiente con il contributo di ASPEM – Gruppo A2A.
I tre audiovisivi sono il frutto di un laboratorio svoltosi nella scorsa primavera presso la scuola media “Pellico” di Varese e curato da Michele Orlandi di Cortisonici Ragazzi, Lidia Bassani di ASPEM e Valentina Minazzi di Legambiente.
Veri e propri spot della durata di trenta secondi, sono stati ideati dai ragazzi stessi, riuscendo a comunicare in maniera divertente ed immediata l’importanza di una corretta raccolta differenziata. Dopo la presentazione durante l’ultima edizione di Cortisonici, è arrivata ora dunque una vetrina nazionale. Un traguardo importante per le tre realtà che in questi anni hanno unito le forze per costituire l’Ecopremio, il riconoscimento speciale per il miglior corto a tematica ambientale all’interno della sezione Cortisonici Ragazzi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Video

Al Sottodiciotto Film Festiva i “corti” di Legambiente e Cortisonici 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.