Arresto cardiaco, lo salvano con la rianimazione

Condizioni stabili, ma prognosi riservata per l'assessore Sechi. L'infarto mentre era ai mercatini del Chiostro

defibrillatorePaura alle 14.20 di ieri pomeriggio, sabato 7 dicembre, per l’assessore del comune di Gavirate, Walter Sechi, che ha avuto un grave malore mentre si trovava in visita al Chiostro di Voltorre. Colpito da un arresto cardiaco è stato immediatamente soccorso da due volontari, che, compresa la criticità della situazione, sono intervenuti mettendo in atto le prime manovre di rianimazione, in attesa del 118. Ora l’assessore è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Varese; le condizioni sono stabili.
Sechi, 53 anni, assessore alla Viabilità, Vigilanza urbana, Trasporti ed Ecologia, era impegnato nei preparativi del mercatino natalizio, che proprio oggi si tiene a Voltorre. Il membro della giunta Paronelli già in passato aveva avuto problemi cardiaci; ora toccherà ai medici stabilire se si è trattato di un infarto o di un malore dalla natura diversa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.