Varese News

Busto Arsizio/Altomilanese

Catturato il babbuino in fuga

L'animale è stato colpito da un treno ed è ferito, in atto le operazioni di recupero. Momentaneamente scomparso dalla fabbrica di largo Po è ricomparso lungo i binari della linea ferroviaria causando ritardi

   

Il babbuino che sta facendo dannare Vigili del Fuoco, forze dell’ordine e cittadini è tornato a colpire e dalla fabbrica abbandonata di largo Po dove è stato protagonista per due giorni, si è spostato sui binari della stazione Fs, in direzione Gallarate. La notizia sta rimbalzando sui social network e subito Trenord ha segnalato il problema con un tweet:


e una segnalazione sul sito della società dove già a partire dalle 15,17 si segnalava di possibili ritardi sulla linea a causa della presenza di un animale sui binari. E che animale. Si tratta della scimmia che abbiamo imparato a conoscere in questi giorni e che nessuno, al momento, è stato in grado di catturare.

Alle 16,20 sono ancora tutti sul posto, dai Vigili del Fuoco alla Polizia Locale e anche il Corpo Forestale. Secondo fonti della Polizia Locale il babbuino sarebbe stato colpito da un treno rimanendo ferito e in questo momento sono in atto le operazioni di recupero dell’animale e il suo trasferimento presso una struttura sanitaria adeguata per le cure. La notizia dell’investimento sarà poi smentita nelle ore successive.

Alle 17,00 la linea è ancora bloccata, i ritardi dei treni si accumulano e alcune corse sono state soppresse. Si attende che arrivi il veterinario specializzato nella cura di animali esotici per poter addormentare la scimmia e trasportarla in un luogo adatto. La bestiola, infatti, è ferita e potrebbe essere molto aggressiva. 

Alle 17,35 è giunto sul posto il veterinario. La scimmia è stata addormentata con un tranquillante che ne ha abbassato le difese e poi trasportata in un luogo sicuro. Lentamente dovrebbe riprendere la normale circolazione dei treni

Alle 18 la scimmia è stata portata via. «Sta bene e non è mai stata investita», spiega il veterinario Reiner Schneider che ha sedato il babbuino sparando un dardo con una cerbottana. 

Leggi i dettagli sul salvataggio: "Spaventata e affamata, la scimmia era incastrata sotto un treno"

La diretta twitter di Trenord 




di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.