Dedicato a Maria Callas il doodle di google

E' stato realizzato in occasione del 90esimo anniversario della nascita della celebre soprano, nata a New York il 2 dicembre 1923

Un disegno che evidenzia il suo celebre profilo, raffigurato mentre canta sul palco. E’ fatto così il doodle di Google di oggi, dedicato al 90esimo anniversario della nascita di Maria Callas, la celebre soprano nata a New York da genitori greci il 2 dicembre 1923.

Galleria fotografica

Maria Callas, novant’anni dalla nascita 4 di 8

Dotata di una voce particolare, la Callas contribuì alla riscoperta del repertorio italiano d’opera nella prima metà dell’Ottocento (la cosiddetta “belcanto renaissance”), in particolare Vincenzo Bellini e Gaetano Donizett. Tra i suoi cavalli di battaglia vi furono Bellini (Norma, Puritani, Sonnambula), Donizetti (Lucia di Lammermoor), Verdi (Traviata, Trovatore, Aida), Ponchielli (La Gioconda) e Puccini (Tosca, Turandot). Indissolubilmente legati al suo nome sono Norma di Vincenzo Bellini e Medea di Luigi Cherubini, ruoli di cui ha dato un’interpretazione magistrale, sia vocalmente che propriamente teatrale, restandone la massima interprete. Le sue straordinarie doti di soprano e attrice, il successo, artistico e mediatico, il mito costruito attorno a lei, le sono valsi l’appellativo di Divina (Fonte wikipedia). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maria Callas, novant’anni dalla nascita 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.