Frana in via Macchio, chiuso l’accesso a Premezzo dalla Statale

La via che sale dallo stradone è interessata da un piccolo smottamento. Oggi il sopralluogo con il geologo per valutare la situazione

Una frana di alcune decine di metri cubi ha interrotto la strada di accesso alla frazione di Premezzo, in comune di Cavaria con Premezzo, venendo dalla statale 341 "Gallaratese". «In via Macchio è franato un pezzo della collina, nella zona detta della Barbadiga» spiega il sindaco Alberto Tovaglieri, che sta seguendo la situazione con un geologo incaricato. «La frana è dovuta a cause naturali per le grandi precipitazioni, ora stiamo mettendo in sicurezza, poi faremo la risistemazione una volta che torna il bel tempo». La zona già in passato era stata interessata da una frana, negli anni Settanta, tant’è vero che sulla strada ci sono cartelli che segnalano possibili smottamenti (nella foto): oggi si parla di circa 30 metri cubi di materiale caduto dall’alto.
Nella mappa sottostante, il tratto di strada chiuso oggi, venerdì 27 dicembre. Premezzo è comunque raggiungibile da Cavaria e da Caiello di Gallarate.

Galleria fotografica

Frana a Cavaria con Premezzo 4 di 9


Visualizzazione ingrandita della mappa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Frana a Cavaria con Premezzo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.