Gli Unni mettono la quarta, Varese sempre più concreto

I biancorossi travolgono Parabiago mentre i Valcuviani superano nel derby il Malpensa. Nulla da fare per un'incompleta ReFlex sul campo della capolista Union

Varese – Cad. del Parabiago 66-0 – Nel Varese, visto l’impegno non proibitivo, si è preferito dare spazio ai meno utilizzati fin qui, cercando anche nuove soluzioni tattiche. Bene quindi, nella netta vittoria biancorossa sui Cadetti di Parabiago, Stefano Piazza nell’inedito ruolo di apertura, che ha anche piazzato con la precisione che lo ha sempre contraddistinto. Gramaglia, al rientro dopo diverse settimane, sblocca il punteggio con la prima meta. Maccarelli al 13’ segna la seconda meta di squadra, poi arriva una marcatura tecnica e al 22′ c’è già la meta del bonus con Zibordi. I biancorossi continuano a spingere e segnano con Taverna, Stefano Sessarego e Piazza altre tre mete prima dell’intervallo. Tutte dentro le trasformazioni di Piazza, 47-0 il punteggio.
Nella ripresa i varesini vanno subito in meta con Lacchè e Maccarelli, poi entrano i panchinari e la squadra cala d’intensità, ma proprio allo scadere l’esordiente Francesco Gallo segna la decima meta biancorossa. Piazza, che non aveva messo a segno i due precedenti tentativi, centra l’ultima trasformazione di giornata. Con un ottimo 8/10 Stefano – già valida voce ovale per VareseNews – ha raccolto un bottino di 21 punti personali e i galletti del Parabiago sono battuti 66-0. Bravo Zibordi nei trequarti e ottimo Cardozo in mischia. Da segnalare inoltre la prima presenza stagionale di Med Lahwaidi nel suo abituale ruolo in prima linea.

Galleria fotografica

Rugby – La 7a giornata in immagini 4 di 18

Ilop Valcuvia – Malpensa 15-5 – Gli Unni battono il Malpensa nel derby giocato a Cassano e portano a quattro la striscia di vittorie consecutive. Nei primi minuti Alberto Rossi sbaglia due piazzati ma trasforma il 7-0 dopo la prima meta della partita segnata da Haida al 17’. Prima dell’intervallo è Stefano Cattaneo a mancare un facile calcio e così si arriva al riposo con la situazione invariata. Al 13’ del secondo tempo, Biondolillo marca la seconda meta della Ilop, Rossi non trasforma ma il Valcuvia conduce 12-0. La partita si riapre quando Bianco al 20’ segna la meta del Malpensa però Cattaneo colpisce la traversa nel tentativo di trasformazione e sul tabellone resta il 12-5. Poi tocca a Rossi mettere a distanza di sicurezza la Ilop centrando il piazzato del 15-5. Allo scadere infine Rossi fallisce un’altra punizione, il punteggio non cambia e la vittoria degli Unni è il giusto verdetto del match. Esordio dal primo minuto del 17enne Matheus Pierobom che in terza linea non ha certo sfigurato. Nel Malpensa non è bastato il rientro di capitan Casnaghi. Tra i biancoblu ci sono stati gli esordi del trequarti Gagliostro e del pilone Gavazza.

Union Milano-Tradate 47-3 – Senza storia il match del "Crespi" anche perché nei gialloblu ospiti Tuco, Storni, De Vita e Bagatin si sono aggiunti ai tanti "lungodegenti" del Tradate. La partita contro la capolista è subito apparsa più difficile del previsto. Dopo un piazzato di Clerici, il Tradate ha subito la veemenza dei milanesi e all’intervallo i padroni di casa conducevano 27-3. Non è cambiato nulla nella ripresa, e anzi il punteggio finale si è gonfiato sino al 47-3. Per i “Muccaleoni” sono arrivate sette mete al passivo nel corso della partita.

COPPA ITALIA DONNE – Nella terza le Amazzoni del Rugby Varese hanno affrontato la trasferta di Mantova. Assente coach De Martino, le ragazze sono state dirette da Venance Bottro e Mario Mazzucchelli. Nella prima partita le Amazzoni sono state battute 4 a 0 dal Lecco, poi sono uscite sconfitte 3 a 2 contro il Mantova, ma hanno espresso comunque un buon rugby in entrambi i match. La terza partita è finita 2 a 2 contro il Chicken Rozzano. Ai calci piazzati entrambe le squadre non hanno realizzato nemmeno un tiro. Il pareggio è diventato quindi definitivo. Il girone ha visto Lecco capolista, seconde le mantovane e al terzo posto Varese e Rozzano. Appuntamento tra due settimane su un campo ancora da decidere.

Altri risultati: Cus Pavia – Voghera 37-7; Rozzano – Cad. Cernusco 40-7.
Prossimo turno (15 dicembre): Cad. Cernusco – Varese, Pavia – Valcuvia, Tradate – Rozzano, Malpensa – Union (14/12, ore 18).
Classifica serie C girone 1: Union Milano 31; Cus Pavia 29; VARESE, Chicken Rozzano 25; TRADATE 14; VALCUVIA 13; MALPENSA 11; Cad. Cernusco 2; Cad. Parabiago -3; Voghera -8.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby – La 7a giornata in immagini 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.