Il Varese inaugura la “Gabbietta Martino”

La società biancorossa con Marco Caccianiga e il presidente Nicola Laurenza hanno tolto il velo dalla targa dedicata al piccolo Martino Colombo

È stata mamma Licia a togliere il velo dalla targa che da oggi in poi intitolerà il campetto di calcio adiacente allo stadio “Gabbietta Martino” in memoria di Martino Colombo, il bambino della scuola calcio del Varese, che perse la vita insieme al papà e al fratello lo scorso 10 novembre.
Oltre a Marco Caccianiga, responsabile della scuola calcio biancorossa, hanno preso parte all’inaugurazione anche il presidente Nicola Laurenza con la moglie Alessandra, il responsabile del settore giovanile Alessandro Andreini, oltre agli allenatori della scuola calcio, i bambini che condividevano i giochi con Martino e i compagni di scuola.
Marco Caccianiga ha ringraziato chi ha reso possibile l’evento con il duro lavoro, oltre alle mamme dei bambini, Marco del bar dello stadio e il presidente che hanno offerto la merenda a tutti i giovanissimi accorsi. 
Nicola Laurenza ha invece ricordato l’importanza del gioco: «Ringrazio tutti per essere venuti in questa occasione. Ai ragazzi voglio dire di non perdere mai la spensieratezza di questi giorni».
La mamma di Martino, Licia, ha invece esortato i piccoli a non essere tristi: «Divertitevi e giocate. Non voglio vedere lacrime sui vostri visi, ma solo sorrisi, come faceva Martino».
Belle parole anche da parte di Cosimo Bufano, uno degli allenatori del giovane biancorosso: «Quel sole alto nel cielo è Martino che ci guarda e ride con noi. Lui vuole vederci allegri e pronti a giocare con allegria. Facciamolo per lui».
In memoria del piccolo è stato anche installato un pannello all’interno della gabbietta che accoglie firme e dediche di chi in questi anni ha potuto condividere i giochi con lui.

Galleria fotografica

Il Varese inaugura la “Gabbietta Martino” 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Varese inaugura la “Gabbietta Martino” 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.