Incendio alla ex tessitura, pompieri al lavoro tutta la notte

Distrutti oltre 400 metri quadrati della copertura di un immobile ad uso industriale. Decine di uomini al lavoro per domare le fiamme

vigili del fuoco gemonioSirene nella notte a Gemonio, dove dalle tre di questa mattina diverse squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile sono state impegnate per domare un incendio scoppiato alla ex tessitura Roncari.
Si tratta di uno stabile in via Fiume la zona industriale del paese dove è presente un’ampia area produttiva in parte dismessa e in parte ancora impiegata da due aziende: una di materiale plastico e una falegnameria.
Il tetto di uno dei capannoni oggi non più utilizzato è andato distrutto
per cause ancora in via di accertamento. Si tratta di una copertura di circa 400 metri quadrati di tetto; l’incendio, per essere domato ha richiesto l’intervento 3 squadre di vigili del fuoco con autopompe provenienti da Laveno Mombello, Varese, Somma Lombardo supportati da altre 2 autobotti, e un’autoscala, un carro aria (veicolo che trasporta le bombole di aria utilizzate per respirare negli incendi) e un carro schiuma (veicolo per la produzione di schiuma), per un totale di 25 vigili. L’intervento ha permesso di circoscrivere l’incendio al solo capannone ex falegnameria evitando che il fuoco si propagasse a una ditta di materie plastiche confinante. Per il forte calore generato dal rogo la copertura dello stabile è collassata. Le operazioni di messa in sicurezza e bonifica proseguiranno presumibilmente fino a tardo pomeriggio.
Alle 7 di oggi l’incendio era ancora in fase di spegnimento.

Galleria fotografica

Incendio di Gemonio/1 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio di Gemonio/1 3 di 3

Galleria fotografica

Incendio Gemonio/2 4 di 10

Galleria fotografica

Incendio Gemonio/3 i danni 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.