L’anno nuovo sta per arrivare, brindisi e baci per festeggiare

Tante le feste in provincia e nei dintorni ma anche le iniziative a teatro e gli eventi all'aperto per accogliere il 2014

Cosa fare a Capodanno? Se non lo avete ancora deciso e non avete voglia del classico cenone ecco alcune proposte per salutare il 2013 in provincia e non solo. Intanto le previsioni del tempo: sarà nuvoloso ma asciutto con temperature che andranno dai – 2 ai 10 gradi.

Galleria fotografica

La piena del Ticino 4 di 9

Ultimo dell’anno a teatro – Al Teatro di Piazza Repubblica a Varese il capodanno è con Gioele Dix. L’attore porta a teatro il suo ultimo spettacolo “Onderod”. Un repertorio di monologhi che riflettono e ironizzano su mode e gusti correnti, su abitudini e debolezze diffuse, su guasti pubblici e privati, nel segno di quella comicità a tratti feroce che caratterizza il suo stile di scrittura, in altalena costante fra leggerezza e insofferenza.
Enrico Bertolino invece è di scena al Teatro di Gallarate con la sua Tempesta Imperfetta. 
Al Teatro Giuditta Pasta di Saronno, come tradizione sarà un’operetta a tenere compagnia agli spettatori in attesa del nuovo anno, “La principessa della Czarda”. Dopo lo spettacolo estrazione di premi, brindisi e canti insieme agli attori.
Al Teatro Vela di Varese quest’anno si trascorrerà una festa di Capodanno davvero speciale. Oltre 40 artisti, tra ballerini, cantanti, attori e i più noti tra i comici di Italia 1, offriranno al pubblico una serata indimenticabile di musica e cabaret in stile televisivo. Max Cavallari dei Fichi d’india ha invitato gli amici di Colorado: tra questi gli Okea (gli uomini del servizio Montami tu), Didi Marzilli, Pistillo e il gruppo dei Pappappero, con l’atteso esordio sul palco di Gianluca Arena (figlio di Bruno Arena dei Fichi d’India ).
Capodanno tra le risate al Palaborsani di Castellanza. In scena i Boiler (Davide Paniate, Federico Basso e Gianni Cinelli), Corrado Nuzzo e Maria di Biase, Antonio Ornano, Paolo Casiraghi per un grande show di risate. I biglietti, da 20, 30 o 40 euro, si possono acquistare su Ticketone o direttamente al Caffè Teatro.

Conto alla rovescia sotto le stelle e veglioni in compagnia – A Capodanno si accende la croce del Monte Poncione. L’associazione On di cui è parte anche Max Laudadio ha portato avanti un progetto che la notte di Natale permetterà di vedere la storia croce illuminata. Diversi i luoghi da cui si potrà vedere, non ci saranno iniziative organizzate al Monte Poncione per quella notte. 
Anche quest’anno, come ormai tradizione, a Varese verrà organizzato l’Ultimo dell’anno solidale. La serata viene ospitata annualmente dalla Parrocchia di Giubiano nel salone di via Malta, accanto alla chiesa, ed è organizzata da un gruppo di cittadini volontari, cui si possono aggiungere tutti coloro che desiderino mettersi a disposizione. 
Menù d’autore per il Veglione: Gran cenone delle feste al Casinò di Campione d’Italia con lo chef Chef Lorenzo Staltari.
La S.O.M.S. di Caldana, Società Operaia di Mutuo Soccorso fra gli operai di Caldana e Dintorni organizza il "Primo Veglione di San Silvestro 2013" all’interno del rinnovato salone teatro con ricco menù: antipasto, primo, secondo, dolce.
A Lonate Pozzolo il Capodanno si festeggia sotto l’Ecoalbero: la Pro Loco e un gruppo di Lonatesi invita tutti sotto il grande albero di Natale realizzato con le lattine di alluminio, per salutare il 2014. “Capodanno sotto la neve” a Orino. L’evento, giunto alla sua terza edizione, si propone quest’anno come festival di musica, teatro, e danza di piazza tra i più grandi della Lombardia.

Mezzanotte in piazza – A Varese, la festa di Capodanno è in piazza Monte Grappa. L’evento è organizzato dall’assessorato al Marketing territoriale con la collaborazione di Radio NumberOne.
A Milano, il concerto di Capodanno torna in Piazza del Duomo per salutare il nuovo anno con un programma speciale: dalle ore 21 e fino alle 0.20 due grandi gruppi italiani si passeranno il testimone per traghettare Milano nel 2014: I "Motel Connection" e gli "Elio e le storie Tese". Capodanno sotto le stelle nelle principali città del Canton Ticino: a Lugano sarà una discoteca a cielo aperto per la notte di San Silvestro, a Locarno la festa sarà in Piazza Grande mentre ad Ascona è in programma il concerto del Nuovo Anno e lo spettacolo pirotecnico sul lago.  Molte le opportunità per chi sceglie il versante piemontese del Lago Maggiori e le valli: qui è possibile consultare tutti gli appuntamenti del Distretto dei Laghi. A Como la festa sarà ai giardini al lago dove si aspetterà la mezzanotte con musica, luci e fuochi d’artificio. 

Capodanno al cinemaTutte le programmazioni nelle sale della provincia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La piena del Ticino 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.