La città ringrazia e premia i dipendenti del Maga

La cerimonia si è svolta venerdì nel museo di via De Magri. Durante l'incendio del 14 febbraio avevano messo in salve le opere

Il fumo, la paura, ma anche la voglia di non arrendersi e di mettere il salvo i quadri e il museo. A dieci mesi dall’incendio del Maga, il 14 febbraio 2013, la città ha ringraziato e premiato i dipendenti del museo. La cerimonia si è svolta venerdì 20 dicembre al museo di via De Magri. Il sindaco Edoardo Guenzani ha attribuito loro la benemerenza cittadina per l’impegno profuso in occasione dell’incendio che ha seriamente danneggiato il tetto del museo.
Ma tutta la città e non solo non si sono mai fermati dal quel giorno. A tempo di record il museo ha riaperto lo scorso 23 novembre con la mostra "A little help from my friend": 180 artisti gallaratesi, lombardi, italiani, internazionali hanno donato opere per la mostra di apertura, opere destinate poi ad esser vendute sul mercato per rilanciare l’attività del museo.

Galleria fotografica

Premiati i dipendenti del Maga 4 di 11

Ecco i nomi dei premiati:
Marika Brocca, Vittorio Broggini, Laura Carru, Alessandro Castiglioni, Francesca Chiara, Monica Colombo, Giulia Formenti, Monica Ghiraldini, Lorena Giuranna, Gilles Ielo, Sofia Mele, Michela Morelli, Elena Scandroglio, Alberto Vernale, Oxana Zamiatina, Emma Zanella, Franco Baffi, Andrea Coletta, Ignazio Melis, Luca Picco, Teodorico Ruggero e Stefano Tosi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premiati i dipendenti del Maga 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.