La magia del Natale alla scuola Sacro Cuore

Il prossimo 15 dicembre, i piccoli alunni della scuola dell'infanzia presenteranno i lavori realizzati per festeggiare la nascita di Gesù

Un gruppo di bambini della scuola dell’infanzia Casa Sacro Cuore di Bogno di Besozzo sta lavorando per preparare l’open day del 14 dicembre. Maestre e alunni stanno creando l’atmosfera coniugando la creatività con il vero significato del Santo Natale.

Galleria fotografica

Il Natale nella scuola Sacro Cuore 4 di 7
Si è partiti dall’idea di Manuel, un bambino di 5 anni, per riflettere su Natale.
Una mattina in classe è stato letto ai bambini: "Tanti tanti anni fa, in un piccolo paese ella Galilea, viveva una giovane donna di nome Maria..(…)”.
La lettura della Notte di Natale, ha suscitato grande interesse e curiosità
:-COS’E’ IL NATALE????-
-QUANDO NASCE GESU’- ha detto Nicolas e Simone ha aggiunto -ARRIVA BABBO NATALE!-
Nicolò entusiasta ha urlato :-BISOGNA FARE IL PRESEPE…-e Andrea ancora ha aggiunto
-IL NATALE E’ SPECIALE!!!-
Perchè non fare qualcosa di bello, di nuovo? …con carta di giornale, bottiglie di plastica, stoffe , bottoni, colla, lana tempere e tanta fantasia sono nati dei simpatici burattini. Caterina
ha così detto alla maestra :-FACCIAMO LA FESTA DI NATALE ,UTILIZZANDO I NOSTRI BURATTINI?- e un -siiiiiiiiiiii !!!!!- in coro ha accolto la proposta.
Si sono così messi al lavoro tutti e 15 per realizzare la tradizionale festa di Natale , guidati dalle insegnanti Silvia e Erika e con il teatro dei burattini di Papa’ Mauro, che con generosità e pazienza l’ha costruito.
I bambini si sono divertiti tantissimo, hanno “paciugato” con carta e colla per creare la testa dei burattini, hanno incollato stoffe e bottoni per realizzare i vestiti e tanti altri particolari.
La fatica e l’impegno ci sono stati, ma la soddisfazione è stata tanta, da parte degli insegnanti ma soprattutto dei bambini.
Così maestre e bambini hanno pensato di invitare tutti quanti a vedere il frutto di questo speciale lavoro….il giorno 15 dicembre alle ore 15,00, presso la scuola dell’infanzia Casa Sacro Cuore, in via Lago 89 a Bogno di Besozzo. La scuola sarà aperta a tutti coloro che vorranno visitarla il giorno 14 DICEMBRE dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Natale nella scuola Sacro Cuore 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.