La potenza della piena del Ticino

Il nostro lettore Andrea Perotti ci ha inviato foto e video delle piene dei giorni scorsi, riprese allo spiaggione sotto Somma, alla confluenza del torrente Strona (che ha invaso anche la strada)

La potenza del fiume Ticino carico di acqua, ma anche l’insolito paesaggio acquatico che si è creato con la piena alla confluenza tra il fiume azzurro e il torrente Strona: le immagini in questo articolo e nella galleria fotografica sono del nostro lettore Andrea Perotti, che ce le invia rimandando al suo blog per tutte le immagini.
Una parte delle foto e dei video ritraggono il fiume all’altezza delle opere idrauliche del bacino di Panperduto.

Galleria fotografica

La piena del Ticino 4 di 9

La galleria fotografica

Altre immagini ritraggono invece l’insolito paesaggio acquatico creatosi all’altezza dello spiaggione, dove nelle acque del Ticino confluiscono quelle del torrente Strona: il torrente affluente nei giorni 24-26 dicembre ha creato qualche problema, con la chiusura momentanea anche della Statale tra Somma e Varallo Pombia invasa da acqua e detriti, monitorata a lungo dai tecnici comunali e dallo stesso sindaco.

Sul blog TicinoRiverPark si possono trovare anche i video


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La piena del Ticino 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.