Lunghi applausi per Dario Fo e lo spettacolo per Franca Rame

"In fuga dal Senato" in scena venerdì 20 dicembre al Teatro di Varese: lo spettacolo, tratto dal libro della stessa attrice, racconta i suoi 18 mesi in politica

Un lunghissimo applauso ha salutato Dario Fo, in scena venerdì sera al Teatro di Varese. Il premio Nobel ha messo in scena "In fuga dal Senato", spettacolo dedicato alla sua compagna di vita e lavoro Franca Rame, scomparsa pochi mesi fa
«Un testo di denuncia e passione che ha voluto lasciare soprattutto ai giovani e in particolare alle donne, frutto di un’esperienza che parte dalla sua giovinezza, dalle lotte sociali, gli interventi contro lo sfruttamento del lavoro spesso mafioso, contro le guerre di conquista camuffate da battaglie per la pace ma tempestate di cadaveri» racconta lo stesso Dario Fo. Lo spettacolo, tratto dal libro della stessa Franca Rame, racconta i suoi 18 mesi in Senato, ma anche della sua vita, perchè ha accettato di candidarsi e perchè ha abbandonato. 

Galleria fotografica

Dario Fo al Teatro di Varese 4 di 21

LEGGO L’INTERVISTA A DARIO FO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dario Fo al Teatro di Varese 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.