Nuovo crollo al Castello di Belforte

La donna che abita nei pressi del castello ha udito un forte boato e ha chiamato le forze dell'ordine

Un crollo al castello di Belforte. Questa notte (tra il 26 e il 27 dicembre), all’una e 30, c’è stata una caduta di pietre nell’ala sud del vecchio maniero duecentesco. La donna che abita nei pressi del castello ha udito un forte boato e ha chiamato le forze dell’ordine. Questa mattina il consigliere comunale Fabrizio Mirabelli ha effettuato un sopralluogo. Anche i tecnici dell’Enel e i dipendenti comunali hanno visionato la caduta dei massi. Il castello è stato ulteriormente lesionato, in particolare si sono spostati i ponteggi che erano stati posti per proteggere una parte dell’edificio negli anni scorsi. Esiste un concreto problema di sicurezza e incolumità per chi si trovi nei pressi dell’edificio. Il comune non ha i soldi per poterlo ricostruire e farlo divenire una attrazione turistica, negli ultimi 20 anni si è tentato semplicemente di evitare che crollasse definitivamente. Alcuni cittadini e consiglieri comunali  del quartiere ritengono che invece non sia mai stata fatta una vera scelta di recupero.

Galleria fotografica

Nuovo crollo al Castello di Belforte 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuovo crollo al Castello di Belforte 4 di 8

Video

Nuovo crollo al Castello di Belforte 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.