Palloncini in piazza per i diritti dei bambini

Il 30 dicembre un flash mob organizzato dall’associazione “Advocacy” ha animato piazza Santa Maria. Grandi e piccini hanno fatto volare in cielo alcuni palloncini per mandare il messaggio di dar voce anche ai bambini

Il 30 dicembre a Busto Arsizio è stato organizzato un breve "flash mob" avente lo scopo di pubblicizzare l’associazione di promozione sociale "Advocacy Tutela e voce dell’infanzia". Quella di lunedì è la "seconda puntata" di quanto già messo in atto una settimana prima, lunedì 23 dicembre a Varese. 
Poco dopo le 15.30 in piazza S. Maria si è radunato un gruppo di circa venti tra adulti e ragazzi, giunti nello spazio antistante la chiesa da tre percorsi differenti. Si è formato un cerchio, si è intonato un ban e si sono liberati in cielo alcuni dei palloncini colorati che i partecipanti avevano portato fin lì. Il gruppo si è quindi disperso nella piazza, per consegnare a genitori e bambini i palloncini rimasti e alcuni volantini, per poi abbandonare il centro, una volta compiuta la loro "missione". Quale? Far conoscere un’associazione che si propone di dare voce all’infanzia. Si chiama "Advocacy. Tutela e voce dell’infanzia", è nata a Varese nel mese di ottobre ed aspira a contribuire alla concretizzazione dell’articolo 12 della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, laddove si garantisce che le opinioni dei minori vengano debitamente prese in considerazione quando gli adulti si trovino nelle condizioni di prendere decisioni importanti che li riguardano.

Galleria fotografica

Un flash mob per i bambini 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un flash mob per i bambini 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.