Una bella Pro Patria ferma sull’1-1 la capolista Entella

I tigrotti con una grande prestazioni impongono il pareggio alla prima della classifica, che è passata in vantaggio al 6' con Cesar prima del pareggio di Serafini al 10' pt. Il capitano viene espulso nel finale

La Pro Patria ferma sull’1-1 la capolista Entella, ma il risultato dice poco sulla prestazione dei tigrotti, che giocano una partita molto positiva, sia per intensità, sia per gioco, mettendo in diverse occasioni sotto la prima della classe, che comunque dà l’impressione di valere la prima posizione. Le reti vengono segnate ad inizio partita con il vantaggio ospite al 6’ con Cesar e il pareggio biancoblu al 10’ di Serafini, che nel finale viene espulso per doppia ammonizione. Una bella Pro, ad ogni modo, che dà netti segnali di miglioramento e ora guarda il futuro con rinnovato ottimismo.
 
FISCHIO D’INIZIO – La Pro ospita allo “Speroni” la Virtus Entella, prima in classifica, sperando di fare lo sgambetto alla capolista e bissare così il successo di Lumezzane di sette giorni fa. Mister Alberto Colombo deve fare a meno dello squalificato Casiraghi, ma recupera Nossa e Mignanelli per la difesa, che con Andreoni e Polverini compongono la linea a quattro davanti a Messina. A centrocampo con Bruccini e Calzi, Tonon vince il ballottaggio, mentre in avanti confermato il tridente con Giannone e Mella ad affiancare la punta Serafini. L’allenatore dell’Entella Luca Prina schiera invece un 4-3-1-2 con l’ex di turno Sarno nel ruolo di trequartista alle spalle di Magnaghi e Guerra. La Pro Patria gioca in maglia arancione per decisione dell’arbitro. 
 
IL PRIMO TEMPO – La Virtus Entella inizia la gara con grande verve e già nei primi minuti rimane stabilmente in attacco, con Magnaghi che già al 1’ impegna Messina da posizione defilata e i liguri battono tre angoli nel giro di pochi minuti senza però causare grandi problemi alla difesa biancoblu. Al 5’ Megnaghi impegna con un colpo di testa Messina alla deviazione in angolo e sul corner Cesar porta in vantaggio gli ospiti con un colpo di testa potente. La Pro Patria reagisce subito e al 10’ pareggia con Serafini, che mette in rete con il piatto destro un cross dalla sinistra di Mignanelli. La gara è frizzante e le due squadre giocano con personalità. La Pro pressa con efficacia e l’Entella sbaglia molto in impostazione. Giannone è in giornata di grazia e crea diversi problemi alla difesa ligure, come al 38’, quando il numero 10 entra in area da sinistra e solo Russo salva la porta di Paroni respingendo con il corpo il tiro. Il primo tempo si conclude senza recupero tra le proteste dei tigrotti, che stavano imbastendo un’azione d’attacco promettente. Capitan Serafini eccede e si becca il giallo.  
 
LA RIPRESA – Anche nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto. Nei primi minuti provano la conclusione dalla distanza prima Magnaghi, poi Bruccini, ma in entrambi i casi la mira è sballata. La Pro alla distanza esce bene e mette in difficoltà gli ospiti, come al 12’ quando Serafini serve in verticale Giannone, che ostacolato non trova però il pallone per la deviazione a rete. Al 19’ è Bruccini a provare il tiro dalla distanza, ma il destro al volo del centrocampista esce sul fondo. In contropiede si fa vedere anche l’Entella, che al 22’ con il neo entrato Marchi sfiora la traversa provando un pallonetto di testa per superare Messina. Ancora Bruccini ci prova al 25’ su azione d’angolo, mentre al 29’ Serafini impegna Paroni alla respinta. Subito dopo l’occasione del capitano la Pro è sfortunata perdendo nel giro di due minuti per infortunio prima Polverini, poi Messina, che obbligano Colombo ad esaurire i cambi inserendo De Biasi e Feola. Al 36’ ritorna ad attaccare la Pro, con Giannone, che si invola dalla sinistra, entra in area, ma il suo sinistro esce a lato del primo palo. Nel finale l’Entella si butta in avanti e al 40’ hanno una buona opportunità: su cross dalla sinistra, Feola scivola e sbaglia l’uscita, Marchi fa sponda per Magnaghi che colpisce a botta sicura, ma sul tiro della punta ospite c’è Nossa che respinge salvando la Pro. Nel finale i tigrotti chiedono un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Russo su Bruccini, ma l’arbitro lascia correre. Nei cinque minuti di recupero concessi capitan Serafini ferma un contropiede ospite e si becca la seconda ammonizione e la relativa espulsione, ma la gara termina sul risultato di 1-1. 
 
TABELLINO
Pro Patria – Virtus Entella 1-1 (1-1)
Marcatori: al 6’ pt Cesar (VE), al 10’ pt Serafini (PP).
Pro Patria (4-3-3): Messina; Andreoni, Nossa, Polverini (dal 30’ st De Biasi), Mignanelli; Bruccini, Calzi, Tonon; Giannone, Serafini, Mella (dal 22’ st Giorno). A disposizione: Feola, Sapnò, Ghidoli, Gabbianelli, Moscati. All.: Colombo.
Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Padella, Russo, Cesar, Volpe (dal 26’ st Pedrelli); Staiti, Di Tacchio, Troiano; Sarno; Magnaghi, Guerra (dal 17’ st Marchi). A disposizione: Zanotti, Allegra, Raggio Garibaldi, Ballardini, Argeri. All.: Prina. 
Arbitro: Giovani di Grosseto (Malacchi e Chiocchi).
Note: giornata serena, terreno in buone condizioni; Calci d’angolo 10-2 per l’Entella; Ammoniti: Bruccini, Calzi, Serafini per la Pro Patria; Staiti per la Virtus Entella. Espulso al 51’ st Serafini per doppia ammonizione. Recupero: 0’ + 7’. Spettatori: 780 per 6745 euro di incasso.
 

Galleria fotografica

Pareggio tra Pro patria e Virtus Entella 4 di 20
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pareggio tra Pro patria e Virtus Entella 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.