Alessandro Casillo e Greta ma anche rapper alla Casa del Disco

Ecco gli appuntamenti del mese di gennaio al negozio di Piazza Podestà: da Casillo a Greta di "Amici" senza dimenticare Chiarini e Zero2

La Casa del Disco apre il 2014 con tanti appuntamenti. Dopo aver festeggiato i suoi cinquant’anni con i fan, è arrivato il momento di lasciare spazio alle stelle della musica italiana. Dopo Marco Mengoni (guarda le foto), Fedez (guarda le foto), Guè Pequeno (guarda le foto), Max Pezzali (guarda le foto) e tanti altri è arrivato il momento di annunciare altri quattro appuntamenti tra pop e rapper al negozio di Piazza Podestà. 

Galleria fotografica

Marco Mengoni a Varese 4 di 33

Il primo appuntamento da segnare in agenda è quello di sabato 18 gennaio, alle 18, con Andrea Chiarini il rapper che si è fatto conoscere al grande pubblico con il brano "Capitan America" e che Alessandro Casillo torna al negozio di Piazza Podestà per presentare la nuova edizione deluxe dell’album "La scatola di Capitan America", una limited edition contenente maglietta più cd, in vendita a 20 euro. Il rapper ha già fatto tappa in città nel settembre 2013, guarda le foto

Il secondo appuntamento invece è con Alessandro Casillo (foto a lato), martedì 21 gennaio, alle 17. Il giovane cantante che ha spopolato grazie alla trasmissione televisiva "Io canto" sarà in negozio per la seconda volta ( la prima è stata nel 2012, guarda le foto e leggi l’intervista ) per presentare il suo nuovo album #ALE (etichetta e distribuzione Carosello Records) che uscirà proprio il 21 gennaio. L’album vede la produzione esecutiva del disco di Gabriele Parisi, mentre la produzione artistica e gli arrangiamenti sono a cura di Gianluigi Fazio, con la supervisione artistica di Luca Chiaravalli.
All’interno dell’album, composto da nove tracce che evidenziano la crescita artistica del giovane musicista, sarà contenuta una sorpresa per i fan di Alessandro: tutti coloro che lo desiderano potranno infatti avere, per la prima volta in assoluto, una copertina personalizzata. Tutti i dettagli verranno svelati nei prossimi giorni sui canali social dell’artista. La sua pagina ufficiale di Facebook conta più di 300.000 fan, con una media di attività giornaliera che coinvolge 26.000 utenti.

Per chi ama il rap l’appuntamento è per il 23 gennaio, alle 16, con gli Zero 2, la crew rapper composta da Giaime, Roman, Mastarais e Martinez che presenteranno il loro nuovo cd "Zerodue ep". Il cd ha 2 edizioni, la normale a 10 euro e la special pack (cd + maglietta) a 20 euro.

Altro appuntamento è quello con Greta Manuzi (foto a lato) che sarà allo store il 27 gennaio per presentareil nuovo disco “Ad Ogni Costo”. Greta si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione ad "Amici" e nel nuovo disco vede un grande team di autori: Luca Chiaravalli (ha scritto per Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Francesco Renga e molti altri), Andrea Bonomo (ha scritto, tra gli altri, per Giuliano Palma, Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso), RobertoCasini (storico autore di Vasco) e Gianluigi Fazio (musicista e corista, da qualche mese anche lui nella scuderia Curci). “Ad Ogni Costo” (prodotto da Chiaravalli) è infatti un album più maturo, pur conservando la grinta che ha contraddistinto e fatto apprezzare in questi mesi Greta. L’annuncio dell’uscita dell’album su Twitter, ha fatto diventare #AdOgniCosto topic trend in pochi minuti. Greta si conferma un personaggio molto apprezzato e amato, con un seguito di oltre 200.000 fan sui social.

FOTO: GLI ARTISTI ALLA CASA DEL DISCO 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Marco Mengoni a Varese 4 di 33

Galleria fotografica

In mille e duecento per Fedez a Varese 4 di 33

Galleria fotografica

Alessandro Casillo 4 di 21

Galleria fotografica

Andrea Chiarini alla Casa del Disco 4 di 11

Galleria fotografica

Gli artisti passati dalla Casa del Disco 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.