Angera e la Lega salutano Fausta per l’ultima volta

C'erano anche il capogruppo alla Camera Giancarlo Giorgetti, il sindaco di Varese Attilio Fontana, gli ex assessori provinciali Bruno Specchiarelli e Alessandro Fagioli, il segretario provinciale Matteo Bianchi e molti altri al funerale di Fausta Brovelli

C’erano anche il capogruppo della Lega Nord alla Camera Giancarlo Giorgetti, il sindaco di Varese Attilio Fontana, gli ex assessori provinciali Bruno Specchiarelli e Alessandro Fagioli, il segretario provinciale della Lega Matteo Bianchi e molti altri al funerale di Fausta Brovelli, "La Fausta": molto più di una "attivista del movimento" della prima ora, una vera anima limpida del movimento.

Galleria fotografica

Angera e la Lega salutano Fausta per l’ultima volta 4 di 10

Erano in molti con gli occhi rossi a salutarla per l’ultima volta, indipendentemente dagli incarichi e dalle fortune politiche, mescolati con i cittadini della città sul lago Maggiore che la conoscevano da una vita, stretti nella chiesa parrocchiale di Angera attorno al fratello Aldo e alla nipote Maria Carla, a cui Fausta, con la stessa passione ed energia, ha fatto ben più che da zia.

Un saluto commosso e composto, che ha visto un fuori programma, per una volta "capitanato" dallo schivo Giorgetti: la deposizione di una bandiera della Lega sopra la bara in uscita dalla chiesa. Un gesto per niente strumentale, di affetto e appartenenza, da parte di chi le ha voluto bene fino all’ultimo. E la bandiera ha finito per riposare con lei, nel cimitero di Angera. In conclusione di un funerale che, visto da lassù, sarà sicuramente piaciuto a Fausta: che ha solo salutato il mondo il mondo terreno, ma che continua a vivere nei cuori di tutti quelli che lei ha spronato alla passione civile. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Angera e la Lega salutano Fausta per l’ultima volta 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.