Camion si incastra sotto il ponte, traffico bloccato

L'autista del mezzo non si è accorto che il cassone del camion che guidava è rimasto sollevato ed è rimasto incastrato sotto il ponte della ferrovia di via Cascina Nuova. Treni e auto bloccate per un'ora

Camion contro un ponte a Somma Lombardo, traffico ferroviario e su strada bloccato e vigili del fuoco al lavoro per liberare la carreggiata.
Un mezzo pesante modello Mann, da 250 quintali è rimasto incastrato sotto il ponte ferroviario di via Cascina Nuova (Sp47) tra Vergiate e Somma Lombardo intorno alle 11.10 di oggi, giovedì 16 gennaio.
L’autista del camion, un uomo impiegato in una ditta di Ferno non si è accorto che il cassone del suo mezzo è rimasto sollevato dopo aver scaricato del materiale e una volta sotto il ponte c’è stato l’impatto: il sovrappasso, fatto di mattoni e cemento, è stato danneggiato in maniera importante: i tecnici ne stanno valutando l’entità.

Galleria fotografica

Camion incastrato sotto il ponte della ferrovia 4 di 9

Nel frattempo i treni sono stati bloccati per non correre rischi, RFI comunica che il blocco è durato complessivamente dalle 11.30 alle 12.30. Trenord ha segnalato che sulla tratta Milano-Arona-Domodossola "i treni 23098 (Gallarate 12:17 – Arona 12:46) e 23091 (Arona 13:14 – Gallarate 13:43) non saranno effettuati per accertamenti sulla linea da parte dei vigili del fuoco. I passeggeri possono utilizzare gli autobus sostitutivi". Anche il traffico stradale è interrotto nelle due direzioni: per raggiungere Somma Lombardo e Vergiate bisogna percorrere la SS33 o la SP17.In una nota Fs fa sapere che il disagio ha riguardato 6 treni: 1 Eurocity che ha registrato un ritardo di 30 minuti e 5 regionali (2 cancellati e 2 limitati nel loro percorso).

L’autista del camion è stato portato in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi. Sul posto anche i carabinieri.
Circa la dinamica i Carabinieri si stanno occupando dei rilievi: non è chiaro come l’autista possa aver impegnato la strada sopra la quale passa la ferrovia col pesante cassone in acciaio alzato. Può trattarsi di una distrazione o di un problema tecnico: solo il rilievo dei militari potrà svelare ciò che è accaduto una volta che il camion ha lasciato l’azianda che lavora materiale impiegato nell’edilizia e che si trova proprio a poca distanza dal luogo dell’impatto.
Sul posto hanno operato diversi mezzi dei vigili del fuoco tra cui anche un’autogrù, oltre alla Polfer e alla polizia locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Camion incastrato sotto il ponte della ferrovia 4 di 9

Galleria fotografica

Camion incastrato 2 4 di 11

Video

Camion si incastra sotto il ponte, traffico bloccato 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.