Crolla parte del tetto di una casa disabitata

La costruzione si trova all'incrocio della Malpensata ed è da tempo nel mirino del Comune che vorrebbe abbatterla per fare spazio ad una nuova rotonda tra la sp 43 e la ss 394. Nessun danno a cose o persone

Parte del cornicione e del tetto di un’abitazione all’incrocio della Malpensata, tra la Statale 394 e la Provinciale 43, sono crollati questa notte (tra giovedì e venerdì), fortunatamente senza creare danni a cose o persone in quanto i calcinacci sono caduti all’interno del piccolo giardino che circonda la costruzione. La palazzina, abbandonata da molti anni, è in grave stato di abbandono e manca della più elementare manutenzione. Da tempo il comune di Mesenzana punta all’abbattimento della casa per fare spazio alla rotonda che risolverebbe il problema di viabilità dell’incrocio, molto trafficato in ogni direzione. Il crollo potrebbe essere stato causato dalle pesanti infiltrazioni d’acqua a seguito del maltempo delle settimane scorse. Ora si spera che questo episodio serva a far leva sui proprietari perchè si decidano ad abbattere il rudere.

Galleria fotografica

Crolla tetto a Mesenzana 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crolla tetto a Mesenzana 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.