Dal Premio Gallarate 90.000 euro al MA*GA

È una cifra a quattro zeri quella raccolta dall’Associazione grazie alla mostra With a Little Help from My Friends chiusa lo scorso 22 dicembre

Galleria fotografica

Centottanta artisti per Maga 4 di 8

È una cifra a quattro zeri, quasi cinque, quella che il Premio Gallarate ha raccolto con alla mostra With a Little Help from My Friends” grazie alla generosità di artisti, collezionisti e pubblico che hanno accolto l’invito a aiutare concretamente il Museo MA*GA dopo l’incendio del 14 febbraio 2013.

L’evento promosso dal Premio Gallarate ha coinvolto più di 180 artisti da tutta Italia che hanno donato una o più opere al Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate finalizzate alla raccolta fondi per sostenere il Museo.

«Con grande soddisfazione possiamo dire che il risultato ad oggi ottenuto ha oltrepassato di gran lunga le nostre aspettative» ha affermato il presidente del Premio Giovanni Orsini alla riunione dell’Assemblea dei Promotori che si è riunita martedì 28 gennaio.

La raccolta fondi ha raggiunto quota 90.000 euro, che L’Assemblea dei Promotori ha deliberato di trasferire alla Fondazione Zanella che gestisce il MA*GA a fronte di un progetto concordato tra i due enti volto a sostenere il Museo nelle sue attività istituzionali più significative.

A breve il Presidente del Premio Giovanni Orsini e il Presidente della Fondazione Giacomo Buonanno si incontreranno per definire gli ambiti progettuali da sostenere insieme nei prossimi mesi. Sarà cura dei due enti comunicare con precisione i progetti condivisi e sostenuti dalla raccolta fondi.

La raccolta fondi inoltre non è finita e per chi volesse appoggiare ancora l’iniziativa alcune opere sono ancora a disposizione del Premio Gallarate.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Centottanta artisti per Maga 4 di 8

Galleria fotografica

A fuoco il museo Maga 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.