Harry Potter, il binario 9 e tre quarti c’è

Il binario 9 ¾, nei libri di Harry Potter scritti da J.K.Rowling, è un binario nascosto della stazione ferroviaria londinese di King's Cross dal quale

Il binario 9 ¾, nei libri di Harry Potter scritti da J.K.Rowling, è un binario nascosto della stazione ferroviaria londinese di King’s Cross dal quale parte il treno chiamato Hogwarts Express, diretto al villaggio magico di Hogsmeade, la "stazione ferroviaria" della scuola di Hogwarts. Per accedervi, gli studenti passano attraverso un muro posto tra i realmente esistenti binari 9 e 10, reso invisibile agli occhi dei "babbani" cioè dei non maghi. 
In onore di Harry Potter, il binario 9 e tre quarti ora esiste davvero, nella stazione di King Cross, tanto da essere segnalato in tripadvisor come luogo turistico.
Nella galleria fotografica,  alcune foto ricordo di chi ci è stato.

Galleria fotografica

Harry Potter, Il Binario 9 e tre quarti 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Harry Potter, Il Binario 9 e tre quarti 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.