Ladri in una ditta di logistica, fuga e arresto

Avevano rubato 6 mila euro in contanti e due camion carichi di indumenti intimi e vestiti per un valore di 90 mila euro. La merce è stata riconsegnata ai proprietari e i due ladri sono stati arrestati dai carabinieri

Hanno svuotato una ditta di logistica di Busto Arsizio ma la loro fuga si è fermata pochi metri dopo grazie agli uomini del reparto investigativo dei carabinieri di Varese, con il supporto del comando di Busto Arsizio che, nel corso della notte tra domenica e lunedì, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due pluripregiudicati, responsabili di un furto da quasi 100 mila euro.  L’arresto è avvenuto nell’ambito di un servizio appositamente predisposto negli ultimi giorni dal comando provinciale, finalizzato proprio alla prevenzione e repressione del fenomeno dei furti ai danni di complessi industriali. Tutto è partito dalla centrale operativa del comando comagnia di Busto Arsizio  che ha ricevuto la segnalazione di alcuni movimenti “sospetti” nei pressi di via Novara, una zona ad alta densità di capannoni.

Subito dopo le pattuglie si sono portate sul posto e subito hanno notato, all’interno della ditta “TFP Trasporti e Logistica”, la presenza di alcune persone che si intrattenevano all’interno degli uffici. Il sospetto che fosse in atto un furto è diventato certezza poco dopo. Le pattuglie si sono predisposte in maniera tale da sorprendere gli eventuali ladri nel momento dell’uscita dall’unico accesso e attorno alle 4 di notte sono usciti dalla ditta due autocarri che, procedendo lentamente e a distanza ravvicinata tra loro, hanno imboccato la via Toscana in direzione di Magnago, per poi immettersi nella via Novara. Immediatamente seguiti dai militari, incuranti del fatto che fosse stato intimato l’alt, i due autisti degli automezzi hanno cercato di seminare le pattuglie con alcune manovre repentine, per poi separare la loro marcia: così, mentre un primo autocarro forzava il blocco dei militari, proseguendo la sua corsa, il conducente del secondo autocarro  ha abbandonato il mezzo e si è dato alla fuga a piedi per le vie circostanti e successivamente in aperta campagna.

L’inseguimento è terminato pochi minuti dopo, con l’arresto dei due autisti, identificati in S.B. 53enne originario della provincia di Catania e G.G., 64enne originario della provincia di Pescara, ambedue gravati da numerosi precedenti penali e residenti da anni a Busto Arsizio. Da successivi accertamenti, gli autocarri risultavano carichi di colli contenenti biancheria intima maschile e femminile nonché abiti femminili per un valore complessivo di oltre 90.000 euro, mentre altri 6000 euro in contanti venivano sottratti dagli uffici della ditta.  L’intera refurtiva, immediatamente recuperata, è già stata restituita ai legittimi proprietari, compresi i due autocarri. Gli arrestati si trovano detenuti presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio a ddisposizione dell’A.G. di Busto Arsizio e dovranno rispondere delle accuse di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale, a seguito del loro tentativo di fuga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.