Partono i lavori per la rotonda di via Gasparotto

Comincia giovedì 9 gennaio, con i primi rilievi e i primi lavori di ispezione, il lungo cantiere che realizzerà l'opera che dovrebbe rendere più sicuro un incrocio che ha causato molti incidenti, anche morttali

Stanno per partire gli impegnativi lavori di realizzazione di una rotonda in via Gasparotto, all’altezza dell’entrata per Gazzada Schianno. L’opera viaria, realizzata con il contributo di Comune e provincia di Varese, vuole ripristinare la sicurezza in un punto – quello tra via Gasparotto (che in quel punto “piega” verso Gazzada Schianno), via General Cantore verso Buguggiate e via Lomellina – già teatro di diversi incidenti, anche mortali.

Galleria fotografica

Ciclista investito in via Gasparotto 4 di 7

La realizzazione della rotonda prevederà, secondo l’ordinanza emessa dal Comune di Varese, il restringimento della carreggiata dalle 9 del 9 gennaio fino alle 00.00 dell’8 aprile 2014, per tutte le categorie di veicoli in via nell’incrocio tra via Gasparotto, via General Cantore e via Novellina: in quel punto verrà istituito il senso unico alternato, regolato da un semaforo temporaneo. I primi lavori saranno di ispezione, poi man mano si commincerà la realizzazione vera e propria della rotonda. Via Novellina, invece, sarà chiusa al traffico per tutta la durata dei lavori all’altezza della sua intersezione con via Gasparotto: per chi di solito passa di lì, è consigliata una ampia deviazione in via Tasso, cioè nella via che da Gasparotto, attraversando Cartabbia, arriva fino a Capolago.

Alcuni degli incidenti avvenuti in quel punto:

Novembre 2013
Ottobre 2012
Maggio 2012
Luglio 2010

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ciclista investito in via Gasparotto 4 di 7

Galleria fotografica

Frontale tra auto e moto a Varese 4 di 5

Galleria fotografica

Incidente a Gazzada 4 di 4

Galleria fotografica

Rotonda di via Gasparotto : dove si farà 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.