Quattro milioni per sistemare la frana

La Regione ha stanziato 4 milioni di euro, a cui si aggiungono 250mila della Provincia, per la risistemazione della voragine causata dalla perdita d’acqua del sistema fognario

La Regione ha stanziato 4 milioni di euro, a cui si aggiungono 250mila della Provincia, per la risistemazione della voragine causata dalla perdita d’acqua del sistema fognario a Somma Lombardo. 

Galleria fotografica

Foto-storia della frana di Somma 4 di 26
Sono ancora vive le immagini del crollo di una casa sul belvedere sopra il Ticino.
Per la frana sono state indagate ventidue persone. Dopo i primi interventi di emergenza, a giorni ci sarà la conferenza dei servizi con la Regione e gli enti interessati. Poi due mesi per gli appalti dei lavori ed entro Expo la realizzazione delle opere che riguarderanno tutta l’area comprese le due dighe sul fiume Ticino. 

Il foto racconto della frana

Il video del crollo della casa


 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Foto-storia della frana di Somma 4 di 26

Video

Quattro milioni per sistemare la frana 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.