Rotonda del Cuoricino, forse a febbraio la demolizione della casa d’angolo

Il progetto si trascina da anni, ma ancora non è stato realizzato. Dopo la demolizione, potranno partire i lavori. In via Roma ci sarà il doppio senso

Una storia quasi infinita quella rotonda del Cuoricino a Cardano al Campo. La rotatoria che deve sorgere all’incrocio fra le vie Roma, Crenna, Papa Giovanni XXIII e per Castelnovate è un progetto già della scorsa amministrazione. Ma ancora i cittadini la aspettano e qualche lamentela non manca. «È molto in ritardo» ammette l’assessore all’Urbanistica Costantino Iametti. Qualche novità all’orizzonte forse si intravede. «Prima di tutto bisogna demolire la casa in via Castelnovate angolo via Roma – spiega -. Abbiamo dato l’incarico per i lavori e la ditta ha preso l’impegno di realizzarli a fine gennaio, inizio febbraio. Dopo si potrà partire con la rotonda».
E dalla futura conclusione dei lavori non dovrebbe arrivare solo la nuova rotatoria, ma anche una novità per la viabilità: la via Roma infatti diventerà a doppio senso nel tratto fino alla via San Giusto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.