“Sant’Antonio, sai già tutto!”: I migliori commenti al falò

Ne sono arrivati oltre 500: molti di loro chiedono un amore, un figlio, la salute o il lavoro. Ma tra loro ci sono anche richieste curiose o sfide al santo: eccone alcuni

Un amore, un figlio, un posto di lavoro stabili, un po’ di serenità.
Per se e per i propri cari.
Sono queste le principali richieste a sant’Antonio affidate ai "bigliettini virtuali" che Varesenews porterà domani nella pira, aiutando la tradizione che porterà migliaia di varesini davanti al fuoco anche giovedì 16. La tradizione vuole che affidando i biglietti al falò per sant’Antonio, il santo esaudirà i desideri: specie se legati all’amore o all’attesa di un figlio. Ma non sono solo quelli gli argomenti principe: e l’abbiamo scoperto leggendo i quasi 500 (al momento in cui scriviamo) commenti da portare nella pira arrivati in redazione.
Abbiamo provato a darvi una idea delle richieste raccogliendovene alcuni: potete però leggerli anche voi nella pagina dei commenti e aggiungere il vostro desiderio. Ricordatevi però: per affidarli a Varesenews, avete tempo fino solo fino alle 12 di domani, giovedì 16.  Dopodichè, l’unica speranza per avere esaudito il desiderio sarà quello di affidarlo direttamente alla pira…..

"IO CI PROVO…."

"Caro S. Antonio, ti prego fa che quest’anno il mio compagno mi chieda finalmente di sposarlo.
Lo desidero davvero molto, specialmente ora che sono incinta. Grazie, grazie, grazie".

"Chiedo solo Salute x me il mio compagno e x entrambe le nostre famiglie: genitori, figli, fratelli e sorelle. Ah be se ci fai scappare anche un lavoretto buono x entrambi non sarebbe male
Grazie di cuore"

"Caro S.Antonio, tanta serenità e amore per la mia famiglia…e forse azzardo un pò ma so che tu mi aiuterai, fa si che riusciamo a vendere la casa dove siamo ora in modo da riuscire a terminare quella nuova e vivere il futuro tutti insieme! grazie mille"

"Caro S.Antonio, lo scorso anno mi hai dato tanto ma tolto anche tantissimo. Per quest’anno vorrei che restasse tutto o quasi così com’è, ma visto che non mi accontento mai, e dato che confido molto sulla tua generosità, potresti finalmente farmi incontrare questa persona così tanto speciale che aspetto da un bel po’? Bella, mi raccomando!"

"Caro Sant’ Antonio, vorrei tanto andare in pensione, alla faccia della Fornero.
(Io non sono credente ma sai… la faccenda del figliol prodigo…. magari mi accontenti a scopo dimostrativo…). :-)"

VISTO CHE FUNZIONA

"Caro sant’Antonio.. è il quarto anno che ti chiedo di aiutarmi.. gli altri tre anni mi hai sempre ascoltato, grazie!! Quest’anno ti chiedo un altro passo avanti… un cucciolo.. e che il lavoro per il mio angelo custode si riveli quel che sembra, così da realizzare il suo sogno, che sta sempre più diventando anche il mio! Grazie di cuore!"

"sant’antonio continuiamo con la striscia positiva, in tre anni non hai mai sbagliato, adesso ti chiedo salute e felicità per la mia famiglia, e una mano con la casa!!"

"Il nostro desiderio si è realizzato, ha due mesi e mezzo e dorme nella sua carrozzina, coccolata dalla sorella. Chiediamo di continuare a volerci bene e vivere in serenità. Grazie!!"

"Caro Sant’Antonio , hai sempre ascoltato i miei desideri. Ti chiedo come sempre di far star bene chi sai tu, da loro salute, serenità e falli sorridere.; loro se lo meritano veramente.
Quest’anno ti chiedo anche di starci vicino nella nuova "avventura" che inizierà prossimamente; aiutaci a far si che diventi una bella, serena e duratura avventura e che, se ci saranno problemi, riusciremo ad affrontarli. Ti ringrazio in anticipo. Pensa a loro."

"Caro S.Antonio, grazie per aver esaudito il mio desiderio dell anno scorso. Per me non ti chiedo nulla, basta che resti tutto cosi com è, aggiungi solo un po di serenità , tanto amore, e salute per tutti. Grazie."

"Caro S. Antonio, già una volta al fuoco esaudisti la mia preghiera… ora ti chiedo, con tutto il cuore e con tutte le mie forze, fa che la persona di cui sono tanto innamorata decida di costruire qualcosa di bello e di grande con me. Io e la mia bambina abbiamo tanto bisogno di una persona come lui, che ci accolga, ci protegga e ci dia gioia e forza per continuare e per costruire insieme una nuova famiglia, magari più numerosa. Io so che possiamo farlo felice! S. Antonio prega per noi e con noi"

"caro sant’Antonio l’ultima volta che ho messo il biglietto il mio desiderio si è avverato.Grazie di cuore" 

"Caro Sant’Antonio volevo ringraziarti per aver esaudito il mio desiderio,mi hai fatto incontrare una persona speciale.Ora ti chiedo di proteggere il nostro amore creando una bella famiglia."

"Caro s.antonio ti ringrazio perchè quello che ho chiesto l’anno scorso si è avverato. Ti chiedo solo salute per la mia famiglia e un po’ di serenità e lavoro per tutti!"

SANT’ANTONIO, PENSA AI POLITICI!

"sant’Antonio aiutaci a liberarci di tutta la marmaglia di ladri…incapaci..ruffiani..disonesti..evasori fiscali che hanno occupato le istituzioni italiane

Ciao San’Antonio,mi ricordo da bambino mio padre ci portava i dolcetti che comprava alla festa, lavorava allla stazione nord e finendo alle 22 ci faceva un salto,che gioia quella sera al suo ritorno,da varese a vedano in treno,poi in bicicletta,una sera non è piu tornato,ma ormai sono passati 44 anni,viene da pensare,altri tempi,certo, ma le difficolta di allora oggi sono macroscopiche e allora ti chiedo,fai in modo che il politico che ruba venga considerato ladro non furbo,il resto va da sè".

"Caro Sant’Antonio dalla barba bianca

dai coraggio a questa Italia stanca. 
Facci riconoscere chi, vendendo sogni, schiavi ci vuole 
calpestando la nostra libertà sotto le suole.
In questi tempi bui per la nostra comunità
aiutaci a difendere il lavoro che è dignità. 
Fa che ci riconosciamo cittadini in uguaglianza, 
combattendo gli intrighi di Potere e Finanza
che vogliono sottrarci il tesoro di cultura e coscenza
vinto col sangue dai nostri avi nella Resistenza."

PESSIMISTI

"un desiderio che vorrei esprimere è che nulla cambi e che resti tutto com’è perchè quando le cose cambiano è sempre in peggio".

"Caro S.Antonio ti sono da sempre devota ma ho l’impressioni che non mi ascolti. Ora ti scrivo, il mio desiderio è che a mio figlio si fermi la sclerosi multipla e l’epilessia e che dopo un anno di disoccupazioni possa trovare lui e la sua compagna un lavoro per continuare a vivere una vita serena con il bimbo che hanno. Per me non chiedo nulla ma ti prego di starci vicino! Grazie di cuore!"

"Caro S.Antonio, nel dolore di questi giorni, ti prego di preservare tutti i miei famigliari in salute. E fa niente se non troverò mai un amore. Grazie".

"Caro S’Antonio per ques’anno ti chiedo di esaudire almeno uno dei miei desideri…sono sicura che mi ascolterai!!!"

IL LAVORO SPORCO A SANT’ANTONIO

"Caro S. Antonio, fa che al lavoro cambi il mio capo."

"Padania Libera!!"

"Fammi morire di un colpo"

"Che il falò si porti via Frates, per favore!"

"Caro S. Antonio non ti ho mai scritto quindi aspetterò con calma il mio turno. Io rispetto a molti altri italiani più sfortunati un lavoro ce l’ho ancora. Ti chiedo però Caro S. Antonio di farmi percepire gli stipendi arretrati, la tredicesima e fa che i prossimi siano più puntuali. Sai noi comuni mortali prima di diventare santi come te abbiamo Tares, Imu, mini Imu, Tasi ecc. ecc. da pagare e sai … qui in Italia con un lavoro ma senza stipendio non si campa più …dacci tanta salute!!!" 

"Sai già tutto!" 

"caro sant’antonio, non ti chiedo nulla, pensaci tu!!!!"

FIGLI SERENI, UN MIRACOLO

"Caro S.Antonio fai che nasca sano mio figlio e che la sua mamma mi permetta di crescerlo in un clima sereno senza litigi allontanamenti e fortemente uniti in tutto,Grazie"

"Caro Sant’Antonio intercedi presso Dio per guarire mio nipote dall’autismo grazie"

"Vorrei che il mio bambino disabile guarisse e stesse bene per sempre. Grazie"

"Carissimo Sant’Antonio, sono una mamma di 40 anni, la vita per me è stata sempre molto difficile,però nonostante tutte le difficoltà io e la mia dolce meta’ ci siamo sempre rialzati, però quello che è più pesante e la salute dei nostri figli Che stanno sempre male, hanno problemi di respiro sono ormai con il grande 10 anni e per il piccolo 5 anni che combattiamo, chiedo solo di farli stare bene. Grazie con affetto!!!!!"

"MISSION IMPOSSIBLE" PER SANT’ANTONIO

"Caro Santo Antonio, proteggi tutti noi da quello che siamo diventati… Salutami i miei cari lassù… E fammi vincere un sacco di milioni di euro…"

"S. Antonio, so di essere fortunata perche’ un lavoro ce l’ho già, ti chiedo solo se possibile di riuscire a farmi trovare un altro lavoro, un lavoro che mi piaccia davvero, uno dove non mi insultano dalla mattina alla sera e dove non devo spendere metà dello stipendio in medicine per esaurimento nervoso. Grazie"

"Caro S. Antonio, porta un marito a me ed una moglie a mio fratello. Abbi pietà; consenti la conversione di un mio caro amico alla religione cattolica e la guarigione di Sua sorella dalla malattia e mi renderai davvero molto felice. Grazie".

ALTRUISMO E SOLIDARIETA

"Leggendo i commenti fino ad ora scritti mi sento solo di chiederti di esaudire tutte le richieste degli altri,io posso sopravvivere cosi’.Grazie!"

"che si avverino i desideri buoni di tutti… "

"Caro S.Antonio sarò banale, ma senza serenità e felicità non si va molto lontano, mi piacerebbe che ce ne fosse per tutti!"

"Sant’Antonio dai a tutti noi un anno di gioia e di salute, aiutandoci a riscoprire il vero valore dell’amore in tutte le sue forme. grazie"

"Caro S.Antonio, ti chiedo di dare un occhio alla mia ex-moglie, che trovi un lavoro, e stia bene di salute! E per me… di stare bene con la mia nuova compagna" 

CONTRO LA CRISI PUO’ FARCELA SOLO IL SANTO

"Caro Sant’Antonio vorrei che nel 2014 finalmente mio marito possa ritrovare il lavoro perso nel lontano 2009."

"Caro S. Antonio, chiedo se possibile, più salute e serenità per tutti Coloro che soffrono anche a causa della situazione di crisi in corso, e che soprattutto i Giovani possano avere un futuro trovando un lavoro, Grazie".

"Caro S. Antonio ti chiedo la felicità e la salute per me e per tutta la mia famiglia e per tutte le le persone che mi stanno vicino. Ti chiedo se lo ritieni possibile anche la possibilità di andare in pensione dopo 47 anni di lavoro. Se non è possibile fammi lavorare per poter mantenere la famiglia."

"Caro Sant’Antonio, ho tanto nella mia vita, ma ti prego con tutto il cuore di aiutare la mia azienda in questo momento difficile, per me e per i miei dipendenti ai quali ho già dato tutto e niente mi resta da dare" 

"Caro S.Antonio ti prego ti proteggere il mio posto di lavoro e nulla di più.per me e per molti altri nella mia situazione vogliamo solo un pò di serenità con una sicurezza economica alla spalle. protteggi questo mio desiderio…conservare il mio posto di lavoro ti prego assistimi e come me proteggi gli altri nella mia stessa situazione…per non sentire più brutti fatti di cronaca…grazie".

RINGRAZIAMO I POSTINI

"g. e g. chiedono a s.antonio di avere salute e poter cambiare casa.Ringraziamo per questa opportunità che ci dà la redazione di VareseNews."

"caro S. Antonio avrei tanti desideri da chiederti, ma so che sarai molto preso alla tua festa e quindi ti chiedo : un lavoro per me che a 51 anni sembra un miraggio, e poi proteggi la mia famiglia e tutti i bambini e i più deboli sarà mia premura accendere un cero in modo da ricordartelo. grazie"

"Caro S. Antonio… io desidererei intensamente un lavoro… con la speranza che aiuti a migliorare anche la mia vita in famiglia, nella coppia e con gli amici. Grazie VareseNews!"

Gli altri articoli sul falò

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.