Violenza sessuale su una quindicenne, indagati tre giovani

Carabinieri e Procura indagano sulla vicenda che sarebbe avvenuta nel parco del Museo del Tessile a metà dicembre. Secondo la versione fornita dalla giovanissima presunta vittima sarebbe stata anche ripresa col telefonino

Un ragazzo di 17 anni e due suoi amici di 18 sono indagati dalla Procura di Busto Arsizio con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una quindicenne, avvenuta nel parco del Museo del Tessile di via Volta a Busto Arsizio. Sul caso stanno lavorando i carabinieri del comando di Busto Arsizio ai quali la ragazza si è rivolta dopo il presunto abuso del branco. Lo rivela l’edizione odierna (10 gennaio) de La Prealpina.
La vicenda sarebbe avvenuta, secondo la ricostruzione fornita ai militari, nel tardo pomeriggio di una giornata di metà dicembre: il diciassettenne, che avrebbe avuto una breve relazione con l’adolescente, non avrebbe accettato la decisione di chiudere quella storia e le avrebbe dato appuntamento nel parco per una paseggiata e una chiacchierata. La ragazza, ignara di quello che sarebbe successo, si sarebbe presentata all’appuntamento ma oltre all’ex-fidanzato avrebbe trovato anche due suoi amici diciottenni. I tre, a quel punto, l’avrebbero afferrata e violentata a turno mentre uno di loro avrebbe ripreso la scena con un telefonino.

Si tratta, chiaramente, di una faccenda molto delicata e i carabinieri hanno mantenuto il più stretto riserbo sulle indagini.  Per il momento i tre presunti autori della violenza sono indagati dal sostuto procuratore Pasquale Addesso, che si sta occupando del caso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.