A Vllla Pomini per la mostra “Lontano, nel profondo”

dal 15 Febbraio al 2 Marzo 2014 saranno esposte le opere di Ausilio Cattaneo e di Armando Fettolini. Inaugurazione sabato alle 17.30 con un vernissage alla presenza degli autori

La pittura torna protagonista nelle prestigiose sale di Villa Pomini: dal 15 Febbraio al 2 Marzo 2014 saranno esposte le opere di Ausilio Cattaneo e di Armando Fettolini nella mostra “Lontano, nel profondo”, curata da Manuela Ciriacono, organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con Spazio Danseei – Echi d’Arte di Olgiate Olona.
L’esposizione sarà allestita nelle due sale principali al piano terra di Villa Pomini e permetterà di osservare le opere di due autori del nostro territorio, Ausilio Cattaneo e Armando Fettolini, già legati da un rapporto di amicizia e stima reciproca, che metteranno a disposizione la propria arte.
Appartenenti a generazioni diverse e con percorsi artistici ben distinti, Cattaneo e Fettolini mettono in mostra opere che fanno emergere una comune tensione che li guida e che accompagna lo spettatore in un viaggio “Lontano, nel profondo”.
Le carte di Cattaneo così come le tavole di Fettolini si palesano, infatti, come paesaggi cromatici sospesi, indefiniti, in cui è il colore a scandire la successione dei piani prospettici, degli spazi e dei volumi, orientando lo sguardo dell’osservatore, talvolta verso un orizzonte lontano, appena percepibile, talaltra, facendolo scivolare nelle viscere di una materia che racchiude in sé il lento depositarsi di tempo, anima e ricordi.
La mostra si inaugura Sabato 15 Febbraio alle ore 17.30 alla presenza degli artisti.
Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura della Città di Castellanza – tel. 0331.526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it oppure Manuela Ciriacono: – 347.4707296 – manuela.ciriacono@alice.it.

Vernissage: sabato 15 febbraio, ore 17.30. Presenti gli artisti.
Finissage: domenica 2 marzo, ore 19.00
Orari di visita: venerdì e sabato 15.00/19.00 – domenica 10.00/12.00 – 15.00/19.00 – Ingresso libero

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.