Alfieri: “Pronti a collaborare per un piano di rilancio regionale”

Il capogruppo Pd in Regione soddisfatto del tavolo che si è svolto a Malpensafiere con Camera di Commercio, Maroni e il presidente di Sea: "Pronta mozione d'urgenza"

Condivido le parole di Maroni. Serve una grande alleanza territoriale per scongiurare i rischi di un ulteriore declassamento di Malpensa e più in generale degli scali aeroportuali lombardi”. Lo dichiara il capogruppo del PD in Regione Lombardia Alessandro Alfieri, che ha partecipato questa mattina al Tavolo per la competitività e sviluppo dell’hub di Malpensa a Busto Arsizio, che precisa: “Già settimana scorsa in un incontro con i parlamentari lombardi del PD ho proposto una iniziativa condivisa da estendere anche ai rappresentati istituzionali degli altri partiti. Domani, d’accordo con i presidenti Maroni e Cattaneo, presenterò in Consiglio regionale una mozione urgente in tal senso. Una collaborazione tra tutti gli attori istituzionali lombardi è l’unica strada percorribile per spingere il governo da una parte a supportare pienamente Sea Handling, per trovare una soluzione definitiva alla delicata questione dell’infrazione europea, e dall’altra ad evitare che la trattativa tra Alitalia e Etihad incida sui già fragili equilibri tra Linate e Malpensa con ripercussioni negative sul nostro territorio”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore