Alla riscoperta di Beethoven

La società Ponchielli invita tutti al Museo del Tessile per una domenica di riscoperta del grande compositore

Nell’ambito delle iniziative culturali coordinate dall’Amministrazione comunale, si segnala che, domenica 16 febbraio, alle ore 16.00 nelle sale del Museo del Tessile di via A. Volta 1, la società culturale Amilcare Ponchielli proporrà il concerto “Alla scoperta di Ludwing Van Beethoven”.
Il trio, formato dai maestri Igor Riva (violino), Marco Paolini (violoncello), e Luca A. M. Colombo (pianoforte), aprirà il concerto andando alla scoperta della musica da camera del grande compositore tedesco Beethowen, tramite l’esecuzione delle sue più celebri musiche tratte dal repertorio lirico-sinfonico.
Seguiranno temi e melodie accattivanti, una raccolta dolce e romantica di musiche di Doninzetti, Rossini, Shubert.

Ingresso con rinfresco 5 euro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore