Apre la Bit, Varese presente

All'edizione 2014 è presente anche l’Agenzia del turismo con uno spazio nel padiglione di Regione Lombardia, nell’area Natura, Sport e Turismo

Anche il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Massimo Bray ha partecipato questa mattina all’inaugurazione della trentaquattresima edizione di Bit – Borsa Internazionale del Turismo, in fieramilano a Rho. La rassegna proseguirà fino a sabato 15 febbraio.
Oltre al Ministro Bray, hanno partecipato al Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni; il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia; il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà; il Commissario Unico EXPO Milano 2015 Giuseppe Sala; il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli; il Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani che sono intervenuti dopo il saluto di Michele Perini, Presidente di Fiera Milano Spa, e la presentazione tecnica di Piero Galli, Direttore Generale Divisione Gestione Evento di EXPO 2015.
“Mettendo EXPO al centro, Bit ha fatto una scelta rilevante – ha commentato Bray –. Il turismo può essere la principale leva per la ripresa: puntiamo a riguadagnare quote di mercato internazionale e far crescere il contributo del settore al PIL a 180 miliardi di euro ed EXPO sarà un passaggio fondamentale”.

All’edizione 2014 di Bit è presente anche l’Agenzia del turismo di Varese. La vetrina sulla nostra provincia si potrà visitare al padiglione di Regione Lombardia, nell’area Natura – Sport e Turismo. Una postazione che vedrà la presenza dello staff dell’Agenzia, ma anche di alcuni operatori del territorio, che presenteranno una serie di pacchetti turistici con il Varesotto protagonista. I tre giorni di fiera saranno caratterizzati anche da una serie di iniziative promozionali tra cui la proiezione di un video dedicato agli eventi di canottaggio alla Schiranna, una degustazione di prodotti tipici, in programma proprio oggi e la presentazione in anteprima della Tre Valli Varesine e degli eventi di ciclismo calendarizzati per la stagione 2014. La tradizionale presenza dell’Agenzia del turismo alla Bit di Milano quest’anno assume poi un rilievo particolare proprio in ottica Expo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.