Architetti e Comune a confronto sul Pgt di Tradate

Convegno pubblico sabato mattina in Villa Truffini rivolto ai professionisti ma aperto anche a chiunque voglia partecipare

Sabato mattina in Villa Truffini si terrà il convegno "Tradate verso il PGT", incontro dedicato soprattutto ai professionisti che dovranno lavorare con gli strumenti del nuovo documento di programmazione territoriale. Ma l’incontro è comunque aperto a chiunque voglia partecipare. 
«Si tratta di uno dei primi momenti di discussione per mettere a fuoco quali sono i cambiamenti normativi tra PRG e PGT  – spiega l’assessore all’Urbanistica Alice Bernardoni -, ovvero cosa in sostanza cambia per chi, con le norme di PGT, si troverà a lavorare tutti i giorni. Il convegno è stato organizzato con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese, in particolare con l’Architetto Speroni e sono stati invitati infatti tutti i professionisti reperibili tramite gli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri e dei Geometri della provincia, l’iniziativa è però ovviamente aperta anche ai cittadini. Per l’Amministrazione è importante aprire un canale di confronto con chi lavora sul territorio per capire quali siano le necessità o le perplessità che derivano dal cambiamento di normativa e anche, di riflesso, i bisogni di chi vive e lavora a Tradate».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.