Arriva a Bologna la Ragazza con l’orecchino di perla

Il capolavoro di Veermer, reso famoso con questo titolo dal libro di Tracy Chevalier e dal film con Scarlett Johansson e Colin Firth, sarà esposto a Palazzo Fava fino al 25 maggio

ragazza con l'orecchino di perla veermer mostra palazzo fava"La ragazza con l’orecchino di perla" arriva a Bologna: apre oggi, 8 febbraio, a Palazzo Fava, la mostra dei capolavori del museo Mauritshuis dell’Aia, tra cui il celeberrimo quadro di Veermer. "Il mito della Golden Age, da Veermer a Rembrandt" è il titolo della mostra sull’età dell’oro della pittura fiamminga, che ha il suo centro  proprio nel quadro, per anni noto come "La ragazza con il turbante" e poi divenuto "Ragazza con l’orecchino di perla", dal libro di Tracy Chevalier del 1999 che è poi diventato nel 2003 film di Peter Webber con Scarlett Johansson e Colin Firth.
La mostra sarà aperta fino al 25 maggio, a Palazzo Fava a Bologna.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore