Assalto al portavalori con fucili a pompa, ferita una guardia giurata

Due guardie giurate non hanno fatto in tempo a salire sul mezzo dopo aver ritirato un sacco in una banca: due rapinatori hanno minacciato e sparato. Sono poi fuggiti facendo perdere le tracce

Assalto in piazza a un furgone portavori, con fucili a pompa. Una guardia giurata che è rimasta ferita. È accaduto a Busnago, in provincia di Monza, intorno a mezzogiorno di venerdì 28 febbraio, quando due uomini incapucciati si sono posizionati di fronte a due guardie giurate della Mondiapol che avevano appena ritirato un sacco da una banca. 
Dopo l’intimidazione, una delle due guardie si è mossa e i rapinatori hanno fatto partire gli spari. Qualche colpo che ha preso la guardia al ginocchio ferendola. Hanno così costretto le guardie a sdraiarsi a terra e sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. La guardia è stata ricoverata nel vicino ospedale e per fortuna non si trova in pericolo di vita.
Sul fatto indagano i carabinieri di Vimercate, che hanno immediatamente istituito posti di blocco in tutta la zona. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.