Aviometal, vittoria allo scadere. Derby maschile a Crenna

La Cassano femminile festeggia il sorpasso su Palermo: decisivo il rigore di Colombo. In A2 uomini i gallaratesi superano la Walley. Al via "Bombe a mano" su Radio Village

A2 MASCHILE – Con il turno di riposo della Fiat Masera in Serie A1, il weekend della pallamano maschile si è acceso con il derby tra Crenna e Cassano Hc, vinto dai gallaratesi per 26-22. Padroni di casa in vantaggio fin dalle prime battute e situazione che ha costretto Cassano a rincorrere; una volta raggiunto il pareggio però gli ospiti hanno subito il minibreak che ha mandato le squadre al riposo sul 13-11. Nella ripresa l’allungo di Crenna che ha guadagnato il +4 mantenuto sino al termine nonostante i tentativi del veterano Saporiti di rimettere in discussione il risultato.
Classifica (11a giornata): Leno 29; Dossobuono 22; Ferrarin Mi 18; Molteno, CASSANO 17; Città Giardino To 15; CRENNA 9; Luserna 5.

A1 FEMMINILE – Nel campionato femminile invece, vittoria di stretta misura per l’Aviometal che ha superato 25-24 lo Scinà Palermo in al termine di una gara ricca di cartellini rossi soprattutto nell’ultima parte del match.
Siciliane in vantaggio a inizio partita, ma Cassano ha rimediato e girato la boa di metà gara con il minimo margine, 13-12. Alta tensione ed equilibrio totale nella ripresa: le due squadre sono arrivate in perfetta parità a 58" dalla fine (24-24) quando è scoppiato il putiferio: fallo violento della palermitana Miladinovic su Giulia Clerici, e ingresso in campo di un furibondo coach cassanese Rokvic che ha scatenato la risposta del collega Cardaci. Gli arbitri hanno così espulso la giocatrice dello Scinà e i due tecnici oltre ad assegnare il rigore, messo a segno con freddezza da Sabrina Colombo. Rete che ha consegnato definitivamente il successo a Cassano.
Classifica (11a giornata): Conversano, Salerno 30; CASSANO 15; Palermo 14; Mestrino 13; Sassari 12; Teramo, Casalgrande 9. 

IN RADIO – Dopo un periodo di collaudo la pallamano ha trovato un’interessante collocazione a livello mediatico grazie al lancio della trasmissione "Bombe a mano", in onda sulla web radio varesina "Radio Village Network" che già trasmette un programma analogo sui Mastini dell’hockey. A condurre ci sono, ogni lunedì dalle 20 alle 21, Francesca Caminada e Federica Scutellà, che ospiteranno di volta in volta giocatori e giocatrici delle formazioni di Cassano Magnago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.