Banca Popolare di Vicenza, il nuovo punto di riferimento per i varesini

Banca Popolare di Vicenza: presso la filiale di Varese servizi e prodotti per privati, famiglie e piccole medie imprese.

La filiale di Varese, aperta a maggio del 2013, è la prima agenzia di Banca Popolare di Vicenza presente in città ed è già divenuta un punto di riferimento per famiglie e imprese. La Banca riserva da sempre un’attenzione particolare al benessere della collettività: sostiene, infatti, le PMI e i privati facilitando l’accesso al credito e supportando i clienti con strumenti finanziari studiati su misura per le loro esigenze.
Michele Ferrarese, originario di Como, lavora in Banca Popolare di Vicenza dal 2012. Dirige la filiale di Varese dalla sua apertura, coadiuvato da 4 collaboratrici: Barbara Sanna, Katia Vizza, Manuela Squarzon e Silvia Giorgetti.

Chiediamo a Michele Ferrarese quali sono i punti di forza di Banca Popolare di Vicenza.

Banca Popolare di Vicenza, con circa 690 punti vendita distribuiti in tutta Italia, svolge la propria attività commerciale con particolare attenzione al sostegno di famiglie e imprese ed ha un ruolo attivo nel favorire la ripresa, l’innovazione e l’internazionalizzazione delle PMI italiane. Il rapporto con le imprese del territorio si è, inoltre, ulteriormente consolidato a seguito della recente riorganizzazione territoriale del Gruppo, grazie alla tempestività nei tempi di risposta, l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto e ad una grande capacità di “fare sistema” con gli operatori economici del territorio. Siamo presenti nella regione Lombardia con 89 filiali, di cui 3 filiali nella provincia di Varese: una copertura capillare che ci permette di essere sempre vicini e attenti alle esigenze della nostra clientela. 


E’ un momento delicato e difficile per l’economia. In che modo Banca Popolare di Vicenza sostiene l’economia di Varese?

Banca Popolare di Vicenza si conferma banca del territorio attenta al benessere della collettività: continua, infatti, a sostenere fortemente sia le aziende che le famiglie in particolar modo in questo momento difficile di congiuntura economica. Nel 2013 la Banca ha erogato nella regione Lombardia circa 370 milioni di euro di nuovi finanziamenti, dei quali oltre il 70% è stato destinato ai privati e alle piccole e medie imprese. In particolare, in provincia di Varese, nel corso del 2013, sono stati erogati oltre 20 milioni di euro di nuovi finanziamenti, dei quali il 95% è stato destinato a famiglie e PMI.

Cosa offre Banca Popolare di Vicenza alle imprese di Varese?

Il tessuto economico-produttivo della provincia di Varese è composto prevalentemente da imprese di tipo manifatturiero. Grazie ai numerosi accordi e convenzioni con Enti ed Associazioni di Categoria, la Banca ha perseguito un importante programma di sostegno alle PMI: ha, infatti, recentemente siglato accordi con tre importanti associazioni locali quali Ascom, Unione degli Industriali e Confapi Varese. Per agevolare le esportazioni delle aziende nei paesi a maggior crescita, l’Istituto ha stanziato uno speciale plafond estero ed, inoltre, supporta le imprese, in particolar modo quelle che investono in innovazione, per favorirne la ripresa. Banca Popolare di Vicenza, per la gestione operativa quotidiana delle imprese, mette, inoltre, a disposizione SemprePiù Impresa, un conto corrente completo e dinamico per gestire in modo semplice le necessità bancarie delle aziende, e che viene personalizzato con programmi dedicati ai diversi settori: Professionisti, Commercianti, Piccole Aziende, Artigiani, Agricoltori e Farmacisti. Prestiamo, inoltre, una particolare attenzione alle start up, a conferma dell’impegno che il Gruppo BPVi ha nei confronti delle imprese che investono in innovazione e tecnologia. Ai numerosi esercizi commerciali la Banca dedica l’offerta Pos-sibile a condizioni particolarmente vantaggiose sul servizio Pos, come il servizio di anticipo su incassi che consente di ottenere un finanziamento calcolato in base alla media di tre mensilità di incassi Pos.



E alle famiglie? 

L’Istituto mette a disposizione una notevole varietà di prodotti innovativi, in grado di soddisfare le esigenze dei singoli segmenti di clientela, e, inoltre, è orientato allo sviluppo di servizi on-line che permettono ai clienti di operare con la Banca in qualsiasi momento, anche quando le filiali sono chiuse. Alle famiglie e ai privati proponiamo i conti corrente denominati SemprePiù presenti in varie tipologie, a seconda delle diverse necessità dei clienti, mentre per i giovani, sia gli studenti che i lavoratori, abbiamo ideato il conto FeelFree, in grado di rispondere alle loro esigenze pratiche. Ai nostri oltre 90.000 Soci riserviamo la gamma di conti corrente SocioPiù a condizioni dedicate e particolarmente vantaggiose. Abbiamo, inoltre, interessanti soluzioni ad alto rendimento per clienti già acquisiti e nuovi clienti sia in filiale che sul web.

Molti prodotti e servizi, ma qual è il vostro rapporto con i risparmiatori e gli imprenditori di Varese?

Il rapporto personale e di fiducia con i nostri clienti è molto importante. I Direttori di filiale rappresentano, infatti, I’interlocutore privilegiato della nostra clientela, con poteri e deleghe per poter risolvere i problemi velocemente e direttamente proponendo soluzioni personalizzate. Banca Popolare di Vicenza, fedele al suo essere vera banca popolare, mantiene un costante e concreto rapporto con il territorio.


Via Veratti, 1 – 21100 Varese VA
Tel: 03321954111 
www.popolarevicenza.it




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.