Black out in zona stazione, lavori e strade chiuse

Nel pomeriggio di lunedì l'interruzione della corrente elettrica in diverse vie della zona a ridosso dei binari. Attesi questa settimana i lavori di manutenzione, con la prevista chiusura al traffico di alcune strade tra piazza Risorgimento e la stazione

Centro di Gallarate chiuso per gli annunciati lavori alla rete Enel, resi necessari dopo il blackout degli scorsi giorni che hanno coinvolto anche la stazione ferroviaria. La Polizia Locale presidia piazza san Lorenzo e la stazione stessa per veicolare il traffico, che è rallentato ma non congestionato.

Non è possibile percorrere via Borghi da piazza San Lorenzo verso via XX Settembre / piazza Risorgimento. Le auto potranno regolarmente procedere, invece, in senso opposto. I mezzi che arriveranno in piazza San Lorenzo per indirizzarsi verso piazza Risorgimento dovranno imboccare via Ferni, proseguire in via Beccaria e infine svoltare in corso XXV Aprile o via Albricci. È stata posizionata la segnaletica di deviazione. Lavori e modifiche dovrebbero protrarsi per uno o due giorni.

Lunedì il black out, martedì l’annuncio di lavori necessari alla rete elettrica Enel, che comporteranno persino la chiusra al traffico di alcune vie, anche se per periodi limitati. Il black out è quello che ha interessato, nel pomeriggio di lunedì, tra le 16 e le 18, la zona intorno alla stazione Fs di Gallarate, prima verso il centro (via Borghi, 20 settembre, ragazzi del ’99) e poi anche "oltreferrovia", nella zona tra via Mameli e viale Lombardia (nella foto Twitter, di @quagliaAle: il sottopasso della stazione ferroviaria al buio intorno alle 17).


L’interruzione di corrente elettrica aveva lasciato anche al buio (e senza biglietterie) la stazione FS e per alcuni minuti anche il commissariato, mentre in serata i tecnici erano intervenuti per verifiche in diverse cabine di trasformazione della zona (alcune delle quali sono eredità di vecchi impianti industriali, nella foto a destra quella di via Mameli). Il guasto ha coinvolto la rete di distribuzione Enel in modo pesante e il Comune di Gallarate ha annunciato che nei prossimi giorni cambierà la circolazione stradale nel centro cittadino. Una modifica provvisoria che è appunto necessaria ai tecnici Enel per riparare guasti alla rete di distribuzione dell’elettricità.

Le interruzioni di corrente si sono ripertute anche nel tardo pomeriggio di martedì, nella zona tra la stazione, Madonna in Campagna e il centro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.