Buche per strada: “ci stiamo lavorando, anche se il patto di stabilità non ci aiuta”

A parlare così è il sindaco Attilio Fontana. Intanto, l'amministrazione stila l'elenco delle strade già raggiunte dai tecnici per il rattoppo

Buche a vareseLa situazione è tragica, ma il comune di Varese, ci tiene a fare sapere che sta facendo di tutto, per porre rimedio alla "questione buche" che tormenta la città di Varese in questi giorni (foto di repertorio).  

«Gli operai sono su tutto il territorio per coprire le buche. Vista la giornata di sole si potrà compiere un intervento più consistente. Raccomando comunque agli automobilisti di prestare attenzione, sia per evitare le buche più pericolose, e che si stanno appunto chiudendo, sia per il personale delle ditte di manutenzione che sta compiendo i lavori». Così commenta il sindaco Attilio Fontana, ricordando che la situazione è purtroppo generalizzata a livello nazionale «Non potendo spesso i Comuni compiere opere di asfaltatura radicali per non sforare il patto di stabilità, e devono così procedere con rattoppi provvisori».

Gli uffici dei lavori pubblici hanno predisposto uscite delle ditte anche nei giorni scorsi, nonostante la pioggia battente. Oggi, 6 febbraio 2014, sono attive due ditte con una decina di operai, e gli interventi di chiusura vengono effettuati anche con l’uso del rullo che garantisce una migliore qualità di esecuzione.

Le vie su cui si è intervenuti e su cui si lavorerà fino a stasera sono: viale Borri, largo Flaiano, zona ospedale, via del Ceppo, largo Grassini, via Isonzo, via Lonati, via Masaccio, via Monte Rosa, via Ponti, provinciale della Rasa, via Riveccio, via San Francesco, via San Michele, via Pedrino, Via Spinelli angolo Magenta, via Tasso, zona del cimitero di Cartabbia, via Valle Luna, via XXV Aprile (buca su marciapiede accanto palestra), via Vigevano. E ancora: via Asiago angolo Gradisca, via Astico, viale Belforte, via Bolchini, via Campo dei Fiori, via Carnia, via Cimabue, via Gasparotto angolo via per Schianno e corsia verso autostrada, via Giambellino, via Guicciardini, zona Pronto soccorso, via Grandi, via Maiano, via Oriani, via Passo Buole, via Pasubio incrocio via Ortigara, via Piana di Luco, via Piermarini, via Sanvito (corsia ingresso verso via d’Adda), via Talizia zona strettoia, via Adamoli, via Ortello, via Copelli, via Corridoni, viale Europa, via Ghiringhelli (buca presso fermata bus), piazzale Kennedy, viale dei Mille, via Montello, via Mulini Grassi, via Verdi (verso incrocio via Sacco).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.