Cari figli, ci costate 170.000 euro

Federconsumatori ha calcolato quanto costi allevare un giglio, dalla culla alla maggiore età. Un investimento aumentato di un quarto negli ultimi 40 anni

 I figli sono belli, teneri e ti regalano mille soddisfazioni, ma di sicuro alle tasche dei genitori pesano, e parecchio…

Già a partire dalla prima infanzia, i pargoli costano moltissimo a partire dalle spese per pannolini, ciucci, passeggini e molte altre cose indispensabili dai costi decisamente elevati.
Crescendo, l’impegno economico cambia ma rimane pesante: da videogiochi, dvd e giochi vari fino alle paghette settimanali per cui gli italiani spendono circa di media 16 euro. 
 
Tanti scontrini diversi che, al compimento del diciottesimo anno di età, arrivano alla cifra di 171 Milla euro. Questo mil calcolo effettuato da Federconsumatori che ha calcolato una spesa media annua di 9.500.
Dagli anni 60 ad oggi le spese per l” infanzia sono cresciute del 25%  circa.
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore