Carri in piazza per il 35esimo Carnevale gaviratese

Domenica 2 marzo, carri e mascherine per le vie del centro, sotto la guida di Re Scartozz e Regina Elena

Gavirate si tinge dei colori dell’arcobaleno in occasione della 35° edizione del Carnevale. Una delle feste più amate dai bambini, che possono sbizzarrirsi con i costumi più strani e divertenti.

La festa si terrà nel centro storico di Gavirate domenica 2 marzo alle ore 14.30. Saranno coinvolti anche carri e gruppi mascherati, che sfileranno per le vie in un festoso corteo. La sfilata è in onore del Re Scartozz e della Regina Elena e di tutta la corte che si troverà in Piazza Mercato. Una festa che da anni riunisce grandi e piccoli in compagnia di maschere da clown e bombette spara-coriandoli, in una giornata all’insegna del divertimento. Inoltre è prevista la partecipazione di gruppi folkloristici, per mantenere viva l’identità della città di Gavirate.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.