Concerto “dal popolare al classico”

Una interessante proposta del Gruppo Culturale La Fornace per sabato 15 febbraio

Dal popolare al classico: è il tema del prossimo concerto che il Gruppo Culturale La Fornace delle Acli di Arcisate propone sabato 15 febbraio alle ore 16:00 presso la Basilica di Arcisate
Protagonista della serata sarà la Pasquinelli Young Orchestra, ovvero un orchestra giovanile composta da musicisti di 8-12 anni di età, ma di indiscusso talento e professionalità, diretta dal M° Carlo Taffuri.
L’orchestra PYO – Pasquinelli Young Orchestra propone un concerto in cui si mescolano brani classici a musiche dalla tradizione popolare di tutto il mondo. Si tratta di un vero e proprio percorso musicale che tocca epoche, stili e territori diversi: si passa infatti dalla musica colta europea del ‘700 fino a quella romantica, e dai paesi europei a quelli africani e americani.
Il grande crescendo di energia ed eleganza, unito alla semplicità dei bambini, permette di gustare le differenze stilistiche delle diverse esecuzioni.
Per maggiori info: www.arcisatecultura.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore