Corso di volontari per l’oncologia pediatrica

Partirà il 6 marzo un corso pensato per formare volontari che opereranno accanto ai medici e ai piccoli pazienti del Day Hospital oncologico. Il corso organizzato dalla Fondazione Ascoli

L’Associazione Amici della Fondazione Giacomo Ascoli onlus promuove il Corso di formazione per volontari e medici in oncologia pediatrica.

Il corso è dedicato a tutti coloro che desiderano iniziare un’attività di volontariato a favore dei piccoli pazienti oncoematologici del Day Hospital “Giacomo Ascoli” e delle loro famiglie.
I volontari dell’Associazione, ad oggi circa 40, si dedicano alle famiglie nei servizi di accoglienza e assistenza in DH, trasporto, sostegno scolastico, organizzazione di momenti di festa e tanto altro.

Il corso si svolgerà in sei incontri, i giorni 6,12,20 e 27 marzo, il 2 aprile e l’8 maggio. Gli incontri avverranno nella sala riunioni di Cesvov.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.