Dal jazz alla musica irlandese, il fine settimana in musica

Musica classica ma anche rock e musiche irlandesi per il weekend da vivere in provincia

Ecco alcuni degli eventi musicali del fine settimana in provincia: 

Tino Tracanna, Massimo Colombo, Attilio Zanchi e Tommy Brandascio, sono i componentidell’Inside Jazz Quartet, gruppo in scena venerdì 28 febbraio al CFM di Barasso. Il quartetto propone un viaggio attraverso grandi autori che hanno plasmato la storia del jazz, come: Thelonius Monk, Wayne Shorter, Horace Silver, Billy Strayhorn,Tadd Dameron. Per una grande serata in jazz. 
Per la classica sabato sera, ore 20.30, al Salone Estense di Via Sacco, 5 per la Stagione Musicale Comunale si terrà il concerto della Stagione Musicale Comunale con 
Sol Gabetta violoncello e Lauma Skridegor (che andrà a sostituire Igor Levit che non potrà essere presente al concerto perchè ammalato). Per maggiori informazioni: www.stagionemusicale.it.

Sabato sera la Schola Sanctorum Santa Cecilia di Masnago festeggia il suo 90° anniversario con un concerto nella parrocchia dei SS Pietro e Paolo. Il concerto sarà diretto da Marco Muzzoni, l’organista sarà Giovanni Conti mentre l’orchestra sarà diretta da Federico Gandini, sarà presente il parroco Don Mauro Barlassina.
Villa Bossi di Bodio Lomnago prosegue la stagione la stagione dei concerti Red Carpet con suonate virtuosistiche di Stefano Baglioro, flauto diritto e maestro di concerto, Fabiano Martignago, flauto diritto, Silvia De Rosso, viola da gamba e Angelica Selmo, clavicembalo. Gli artisti si esibiranno all’Accademia Villa Bossi, domenica 2 marzo alle 21.00.

A Varese, al Twiggyvenerdì sera, rrythm’n’blues, funk, soul music e jamaican sounds, dal ritmorockin’ degli anni ’50 fino ai rare grooves dei ’70s per la serata Supersound. 
Domenica concerto di Jono Manson, cantautore, compositore e produttore discografico statunitense. 

Chi ama la musica irlandese invece, puo’ partecipare alla serata organizzata dal Circolo Culturale Il Farina che questa sera, venerdì 28 febbraio, propone il concerto di Pandevia, duo italo-svizzero che presenta un repertorio di brani folk italiani e brani dalla tradizione irlandese. Sabato invece, la serata è con il cantautorato di“La rana e lo scorpione”, concerto di Marco Maffei & Indigo Orchestra tra musica e letture. Prima aperitivo e incontro sul progetto contro la violenza sulle donne. Domenica laboratorio del pane per i più piccoli e giornata dedicata al baratto, “Non lo uso, non lo metto”. Porta quello che non metti e scambialo con gli altri o acquista crediti per i prossimi baratti.
Al Circolone di Legnano, venerdì sera concerto con il Management del Dolore Post Operatorio (dalle 22). Un concerto molto atteso con uno dei gruppi più discussi e interessanti del panorama musicale nazionale che presenteranno il nuovo album McMao.
Apre la serata Il Fieno, a seguire Mad Monk djset (ingresso 7 €). Il Circolone di Legnano è in via san bernardino 12.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.