Dal rock’n’roll al raggae, il fine settimana in provincia

Da Varese a Legnano, tanti appuntamenti con la musica live e di tutti i generi. Nel fine settimana arrivano gli Eiffel65, Bunna, The Cybors e non solo

Continua fino a sabato il festival rock’n’roll di Varese. Sabato 8 invece si esibiranno alle 21,00 i Rooster and the Booster, mentre il gran finale sarà affidato agli Hound Dog Rockers, di nuovo sul palco del Rock’n’Roll Varese dopo il successo 2013 ma saranno molteplici anche le attività di contorno da vivere.
Sempre sabato 8 febbraio, alle ore 21, il chitarrista Claudio Farinone (chitarra a otto corde e chitarra baritono) e il fisarmonicista Fausto Beccalossi si esibiranno all’auditorium del liceo musicale di Varese (via Garibaldi ,4). Il programma prevede musiche di Claudio farinone, Fausto Beccalossi , Ralph Towner, Astor Piazzolla, Egberto Gismonti e altri autori contemporanei.
A Besozzo, alla Chiesa Santo Stefano, alle 21, sabato c’è il concerto nell’ambito delle celebrazioni del II anniversario di Casa San Carlo. La serata, organizzata dall’associazione Amici della Casa San Carlo in collaborazione con la Caritas Varesina, vedrà, dopo l’introduzione della Corale di Bizzozero, esibirsi il Coro Val Tinella. Il ricavato (ingresso ad “offerta libera”) sarà destinato ai bisogni della Casa.
In provincia torna il duo che sta scuotendo il mondo della musica underground. I The Cyborgs sabato 8 febbraio, saranno in concerto all’Arlecchino di Vedano Olona (ore 22.00 ingresso 7 €). Reduci da un’annata straordinaria dove li si è visti aprire il concerto romano di Bruce Springsteen (primo gruppo in assoluto nei tour italiani del Boss) ma anche quelli di Iggy Pop, Jeff Beck, Eric Sardinas, Johnny Winter e John Mayall, il duo con le maschere da saldatore torna in provincia.
Protagonisti indiscussi della dance anni’90, gli Eiffel 65 si esibiranno in concerto sabato 8 febbraio al Nautilus di Cardano al Campo.
Al The family di Albizzate, venerdì 7 febbraio concerto live di “My Friday", alternative rock. Sabato 8 febbraio concerto dei “Soviet Malpensa", ghost rock mentre domenica 9 febbraio c’è l’aperitivo messicano.
Al Circolone di Legnano, c’è una reggae night con i gruppi musicali che portano nomi come quelli di Bunna, Hierbamala e Powaflawa, i re del reggae delle province di Varese/Milano. Questi gruppi vi faranno vivere una serata di divertimento a ritmo di reggae Presso il Circolone di Legnano(Mi) via San Bernardino 12. Ingresso di 7 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.